Paolo Pecora presenta a Pitti Uomo 87 la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2015 2016. Questa collezione ha un sapore neo – borghese con un’anima classica ma molto contemporanea, un’eleganza che prende ispirazione dal maestro dell’eleganza più arrogante, Edoardo VIII.

Sviluppando infatti una nuova eleganza unita a dettagli classici, si crea un gioco sartoriale dove non c’è tempo per annoiarsi, ma solo per essere eleganti. In mezzo a tessuti e fantasie più storiche come il tartan e il gessato, nascono delle reinterpretazioni degli stessi attraverso patch sulla maglieria, sui pantaloni e sul jersey.

Questa nuova idea di modernità è estesa a tutta la collezione, sottolineando il contrasto tra il classico gessato blu doppiato al neoprene, dando a capi come il cappotto con maniche a kimono un aspetto nuovo sia per la forma che per i volumi. Il classico cappotto doppiopetto prende nuova vita, realizzata in una lana a pelo lungo di un colore verde scuro mentre alcuni pezzi di maglieria in lana a pelo lungo mista a mohair rivelano colori melange nuovi grazie a trattamenti particolari.

Edoardo VIII, principe di galles e socializer già all’epoca, conosciuto per il suo gusto, la sua passione per il vestirsi bene, e la sua visione personale ed insolente dell’eleganza, ha esportato la moda del principe di galles e in generale dei tessuti a fantasia inglese. Il termine principe di galles ha preso il suo nome da suo padre Edoardo VII, principe di Galles che ha messo la moda sulla scena internazionale.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: la nuova moderna eleganza di Paolo Pecora, le foto



Pitti Uomo Gennaio 2015: la nuova moderna eleganza di Paolo Pecora, le foto

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: la nuova moderna eleganza di Paolo Pecora, le foto” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-la-nuova-moderna-eleganza-di-paolo-pecora-le-foto” id=”853523″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015