[blogo-gallery id=”955345″ layout=”photostory”]

Il jeans, da sempre sinonimo di libertà e cambiamento, è il cuore pulsante della collezione GAS, presentata a Pitti Uomo 89, per il prossimo autunno inverno 2016 2017. Il denim vero e proprio ha un aspetto autentico e vissuto, rivisitato in chiave contemporanea: trattamenti destroyed ed effetti dirty si arricchiscono di spalmature e termo nastrature assolutamente inedite.

Una parte della proposta è d’ispirazione artigianale: a partire dai modelli completamente Made in Italy, alle camicie-icona rivisitate in tela denim jacquard, fino al gilet e alla giacca dal sapore tailor made. Anche il parka d’ispirazione militare, capo intramontabile che ha attraversato epoche e stili senza perdere il suo carattere, è completamente in denim. Viene abbinato alla felpa in tinta indaco con logo a contrasto e all’Hybrid Denim; il look grintoso del jeans e il comfort del jersey si fondono in una combinazione tecnicamente avanzata per dare vita ad un capo dall’appeal rilassato, in un materiale unico ed innovativo.

La nuova camicia denim Kant, capo iconico delle collezioni GAS, viene proposta in un originale spalmatura color aubergine aggredita dal lavaggio in alcuni punti per ottenere un effetto stone washed, mentre il pantalone presenta un effetto dirty terra che mette in luce il know how dell’azienda vicentina, da sempre uno dei principali interpreti del denim internazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2016