[blogo-gallery id=”958259″ layout=”photostory”]

L4K3 è una Fashion Factory dove si interpreta la moda attraverso nuovi canoni stilistici che traggono ispirazione dalla storica tradizione dei maestri cordai del Lago d’Iseo o meglio di Monte Isola. L4K3 vuol dire sneaker di tendenza, vuol dire borse che sanno stupire, vuol dire accessori sempre nuovi, ma soprattutto vuol dire ricerca e innovazione.

L4K3 fonda la sua cifra stilistica ispirandosi alle scenografiche rive del Lago D’Iseo, da cui deriva il nome stesso del brand. Del lago riprende i colori, le forme ma soprattutto le gomene nautiche originali lavorate nelle corderie più antiche d’Italia. Questo immaginario ispira anche la nuova collezione autunno inverno 2016 2017, che sarà presentata a Pitti Uomo 89, in cui vengono introdotte ulteriori novità secondo l’estro di Alberto Premi. A partire dalla più conosciuta linea Mr Big, in cui si alternano tessuti rigorosamente eco-friendly in cavallino o camoscio, con modelli in denim più semplici e divertenti. La scarpa, costruita a mano come da tradizione artigianale, è arricchita da una speciale e indistruttibile suola TPU, una gomma ammessa a bordo delle imbarcazioni grazie alle sue caratteristiche antigraffio.

La collezione si arricchisce inoltre di un nuovo modello della sneaker Mr Big nella versione Cube, il cui nome è evocativo della sua particolare composizione su tre distinti tessuti tinti con il metodo a “pentolino”: una tecnica che permette di tingere contemporaneamente i
tessuti dello stesso colore, regalando cromie di luce diverse a seconda della porosità dei tessuti. Conclude la collezione una proposta Limited Edition, la Star Big, ricercato fil rouge tra L4K3 e Alberto Premi. Una scarpa in cui si avverte la voglia di sperimentare con le forme, soprattutto della suola in micro detta a “piede di elefante”, dal design innovativo.

Quella immaginata da Alberto Premi per L4K3 è una calzatura decisa e moderna, in cui la bellezza del Lago d’Iseo viene interpretata e trasformata attraverso nuove chiavi estetiche, come il tessuto a specchio, elemento centrale in tutta la linea. L’obiettivo è quello di comunicare attraverso i materiali, gli effetti di luce e ombra tipici del paesaggio lacustre, che a seconda del momento della giornata, attraverso le increspature dell’acqua, riflettono il paesaggio circostante con nuance che virano da quelle più accese a quelle più dark. Solo 250 grammi, per una scarpa con cui sembra di camminare sull’acqua, declinata nelle eleganti versioni Star black&gold e Star white&silver.

La collezione di borse L4K3 rivoluziona la sua proposta e nasce dalla matita di Marco Nicoli, versatili ma mai banali, tutte le L4K3 bag sono costruite a mano all’interno dell’azienda e sono caratterizzate da una fusione tra tessuti tecnici innovativi e manici in gomena, lavorata a “tubolare trasversale”. Pensata per una donna eclettica e sempre in movimento, Miss L4K3 è una shopping bag che si distingue per il singolare sacco contenitore che si trova al suo interno. Pratico e originale permette di racchiudere con maggior sicurezza i propri effetti all’interno della borsa, in cui basta accostare i fianchi per convertirla nell’elegante forma a trapezio. Lo Psyco Red e l’Azzurro si dispongono sui due lati di Miss L4K3, incontrandosi solo lungo i fianchi e il risultato è un’inedita shopping a due facce che si adatta alla perfezione a molteplici outfit.

La contaminazione tra tessuti e gomene, tipica di L4K3, viene ottimamente sintetizzata nel modello Meralù. Una serie di handbag dagli effetti quadrettati, contraddistinte da una “tasca tramezza” e dal mitico “nodo del tessitore” posto sul fronte. Dal sabbia, al tortora, al giallo senape, la palette di colori è romanticamente autunnale, interrotta solo dal blu “oltre lago” del modello di punta, la handbag con stella patchwork sulla parte anteriore. La piccola tracolla P.T.Pà, è la tipica Smart Bag L4K3 pensata per tutte le fashion victim ed è la ciliegina sulla torta della nuova linea 2.0. Oltre alla sua forma “ergonomica”, l’esclusività di questa pochette è data da una busta sul retro Hi Tech rimovibile grazie ad un gioco di bottoni automatici.

La Must Bag di L4K3, il bauletto Lady Lake, nella versione FW16-17 si rinnova nei volumi ingrandendosi per seguire il trend oversize e diventando Queen Lake. La particolarità di questo modello rivive nei manici creati dall’allineamento di 12 cime colorate da 3 millimetri che creano un effetto torchon unico e innovativo. La collezione Uomo si sviluppa in un unico modello di borsa/zaino con due anime: si può infatti indossare come zaino grazie alle bretelle regolabili oppure a mano come una moderna “due manici”. Un modello multitasking per un uomo dinamico e versatile in pieno stile L4K3.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2016