Caruso presenta a Pitti Uomo 86il Carosello della Verità” e risponde alla domanda più difficile: quanto dovrebbe costare al pubblico un abito della massima qualità sartoriale Made in Italy per esprimere il miglior rapporto qualità/prezzo?

L’iniziativa speciale di Caruso a Pitti Uomo è centrata su un tema abitualmente poco trattato nel mondo del lusso, anche post-recessione: il prezzo massimo che un consumatore avveduto, cioè quello italiano, dovrebbe pagare per un abito maschile che sia espressione del più alto livello di manifattura sartoriale Made-in-Italy. E quali siano le indispensabili componenti, materiali ed immateriali, che devono concorrere a formare tale prodotto.

Lo scopo è quello di avviare un dibattito sulla necessità di una sempre maggiore trasparenza da parte dei Brand nei confronti del consumatore evoluto che, ormai in qualsiasi parte del globo, è in grado di valutare, grazie al passa-parola e alle infinite connessioni informatiche, cosa riceve in cambio del proprio denaro. Ovvero qual è il reale valore di ciò che acquista in una boutique del Quadrilatero di Milano?

Per dare una risposta allo spinoso quesito, l’installazione video ideata da Sergio Colantuoni mostra al visitatore, come fosse a Times Square o in una “sala delle Grida” di Borsa, il segreto del mix unico del brand Caruso. Numeri, suggestioni, dettagli di costruzione sartoriale, flash di tecnologia misti a manualità ossessive, parole-chiave dell’etica aziendale e dei suoi 55 anni di storia, tutto si alterna freneticamente nei monitor, incluso il sorprendente assemblaggio di una giacca perfetta fino ad arrivare all’addizione finale… 2.500 euro!

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2014