Tommy Hilfiger ha celebrato con un evento esclusivo a Firenze la collezione sartoriale maschile per l’autunno inverno 2014 2015 in occasione di Pitti Uomo 86.

La collezione Tommy Hilfiger Tailored per l’autunno inverno 2014 include abiti classici, maglioni versatili e capispalla di sartoria, oltre a una selezione di tessuti scozzesi e tartan sviluppata in collaborazione con Abraham Moon, storico produttore inglese di tessuti in lana.

“Qualità, precisione e uno stile sofisticato sono i tratti distintivi della collezione Tommy Hilfiger Tailored e la nostra collaborazione con Abraham Moon per questa stagione è nata proprio per dare risalto a queste caratteristiche”, ha affermato Tommy Hilfiger. “La collezione include reinterpretazioni di modelli senza tempo per il guardaroba maschile con gli accenti e i dettagli tipici del brand, che donano un tocco moderno allo stile classico.”

La collezione Tommy Hilfiger Tailored per l’autunno inverno 2014 trae ispirazione da una fusione “transoceanica” di stili, che unisce gli Stati Uniti alla Gran Bretagna. Con modelli sartoriali in stile Savile Row e stampe tradizionali, la collezione reinterpreta l’abbigliamento formale ammorbidendo i capi più strutturati e puntando ad un’estetica rilassata ma elegante. Pensata per l’americano a Londra o per l’inglese a New York, la palette di colori con tonalità dégradé racchiude le diverse sfumature della sartoria moderna.

Il negozio Tommy Hilfiger di Firenze è il più grande punto vendita del brand in Italia. Il negozio si trova in Piazza degli Antinori 3/d, vicino ad alcuni dei luoghi di interesse più famosi della città, come il Palazzo Antinori, risalente al XIII secolo, e la Chiesa dei Santi Michele e Gaetano, del XVII secolo.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Pitti Uomo giugno 2014: la collezione Tommy Hilfiger Tailored, il party a Firenze



Pitti Uomo giugno 2014: la collezione Tommy Hilfiger Tailored, il party a Firenze

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: la collezione Tommy Hilfiger Tailored, il party a Firenze” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-la-collezione-tommy-hilfiger-tailored-il-party-a-firenze” id=”804610″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DAL PITTI UOMO 86 e LE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2014