In occasione dei 60 anni dalla nascita, Braccialini, durante Pitti Uomo 86, inaugura la mostra “Il Giardino Incantato” al Museo Marino Marini per celebrare questo importante anniversario. Dalle prime borse in paglia agli iconici modelli degli ultimi anni, la retrospettiva – curata da Alessandra Arezzi Boza- ripercorrerà sessant’anni di estro creativo e glamour, con un allestimento unico, realizzato da Studio Grassi Design.

In un lussureggiante giardino incantato, un magico sentiero svelerà le più famose borse Braccialini, conducendoci in un sorprendente viaggio nella storia dell’azienda fiorentina. Capolavori di eccellenza artigianale, divenuti celebri in tutto il mondo per la loro capacità di emozionare e sbalordire, con eleganza. La selezione di borse esposte diventerà poi il nucleo del futuro museo Braccialini che verrà ospitato all’interno della sede di Scandicci.

Il 17 giugno verrà inoltre presentato, sempre al Museo Marino Marini, il volume “Le borse delle meraviglie” curato da Fabiana Giacomotti edito da Skira, che ripercorre tutte le tappe della storia del marchio.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2014