Giornata speciale per gli appassionati del noto cartoon e del videogioco: oggi è il Pokemon Day 2023 celebrato anche con un fracobollo.

Il 27 febbraio 1996, Nintendo lanciava in Giappone Pokemon Rosso e Pokemon Verde per Game Boy. Ecco perché oggi è, in tutto il mondo, il giorno in cui si festeggia il Pokemon Day. Vediamo qualche curiosità su questo particolare momento tra frasi e raccoglitore celebrativo…

Pokemon Day: frasi e raccoglitore

Pokemon Day
Pokemon Day

Prima di tutto vediamo qualche numero riportato da Il Sole 24 Ore. “Il gigante giapponese dei videogiochi ha venduto più di 500 milioni di copie di oltre 80 titoli Pokémon, superando solo Super Mario in termini di longevità e popolarità globale.  Il dato è aggiornato al giungo del 2022. Il marchio Pokémon è il franchise multimediale più prezioso al mondo con vendite stimate di 100 miliardi di dollari. Il videogioco più venduto del franchise è stato Pokémon Rosso/Verde/Blu con oltre 31 milioni di unità”.

Ma non solo: “I primi 8 giochi Pokémon da soli hanno venduto più di 150 milioni di copie e un totale di 14 titoli diversi ha raggiunto il traguardo di vendere 10 milioni di copie o più”.

Tornando al Pokemon Day 2023, oggi verranno messe in atto diverse iniziative legate proprio a questo fenomeno globale. Tra queste, Poste Italiane ha deciso di omaggiare il colosso con un raccoglitore speciale.

Di seguito anche il post con l’immagine:

Frasi celebri

“Preparatevi a passare dei guai, dei guai molto grossi”, di Jessie e James e del Team Rocket.

“Pikachu, scelgo te!”, di Ash Ketchum.

“Acchiappali tutti!”.

“Pokémon forti, Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall’egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere coi loro preferiti”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2023