Sta diventando virale la notizia relativa a quanto accaduto a Pontedera con un professore che ha colpito con un pugno un alunno che lo derideva.

Una notizia riportata da Il Tirreno e ripresa poi da svariati media in Italia ha riportato in queste ore i fatti avvenuti a Pontedera, nel Pisano, dove un professore ha colpito con un pugno un alunno che, probabilmente ad inizio di un’interrogazione, lo stava deridendo davanti alla classe.

Pontedera, professore colpisce con pugno alunno

pontedera professore pugno alunno
alunno studente

Un insegnante di un istituto superiore di Pontedera, nel Pisano, è stato sospeso dopo avere colpito con un pugno allo stomaco uno studente che in quel momento si trovava vicino alla cattedra durante la lezione e lo stava deridendo.

La notizia è stata riportata da Il Tirreno e successivamente da svariati media. Da quanto afferma l’ANSA, i fatti sarebbero avvenuti nei giorni scorsi ma sono diventati virali solo in queste ore.

Sull’episodio, sta indagando la polizia che ha ricevuto la denuncia da parte dei genitori del ragazzo mentre la dirigenza scolastica ha immediatamente sospeso il docente.

Il video e i pareri dei genitori

Sull’accaduto sta circolando anche un video che ha immortalato il pugno. Le immagini, di 14 secondi, sono state girate in classe dagli altri studenti con uno smartphone. Nel filmato si vede tutta la situazione. Il ragazzo che arriva accanto al docente, una situazione di evidente indisciplina da parte del giovane e la reazione, forte, del professore che, voltandosi di scatto, sferra un pugno al ragazzo.

A questo punto il video si interrompe, probabilmente, per la sorpresa di chi filmava che non si aspettava tale gesto.

Molti i pareri a proposito. Genitori, studenti e altri hanno condannato il pugno dato dal professore e sono rimasti tristemente colpiti. Eppure, sono altrettanti quelli che, invece, hanno giudicato corretto reagire, magari non in questo modo, vista l’evidente presa in giro dello studente ai danni dell’uomo.

Di seguito un post Twitter di Corriere Università con le immagini:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2022