[blogo-gallery id=”288797″ layout=”photostory”]

Si avvicina l’appuntamento con il Porsche Festival 2018, in programma ad Imola nelle giornate del 6 e 7 ottobre. L’evento unisce passione e sport e coinvolge tanti possessori di auto sportive della casa tedesca, con centinaia di modelli chiamati a raccolta sul circuito del Santerno.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la kermesse dedicata al marchio di Zuffenhausen torna a celebrare la vera essenza Porsche, con due giornate a tema sugli emozionanti saliscendi e nel paddock dell’autodromo italiano, che per l’occasione diventerà un vero e proprio contenitore di eventi.

Il Festival sarà il momento culminante delle celebrazioni dei 70 anni Porsche, andati in scena nel corso del 2018 e qui sigillati dall’arrivo dell’ultima tappa di “Sportscar Together-The Italian Tour”, che ha accompagnato il prestigioso anniversario lungo le strade d’Italia selezionate per l’occasione.

Ricca di appuntamenti da non perdere e di ospiti speciali sarà ad Imola la Workshop Arena. Intrattenimento e divertimento sono assicurati, a 360 gradi. Il Porsche Village ospiterà il truck di Virgin Radio con alla consolle personaggi come Ringo e Giovanni Di Pillo.

Fra le molte iniziative anche quelle in partnership con il Fondo Ambiente Italiano, che permetteranno di scoprire e visitare i beni del FAI e i luoghi più caratteristici del territorio di Imola.

Spazio centrale in pista per lo sport, con le ultime due gare della Porsche Carrera Cup Italia, decisive per l’assegnazione del titolo di campione 2018 del monomarca tricolore con protagoniste le 911 GT3 Cup.

Tra i vari ospiti del Porsche Festival 2018, insieme a Paolo Barilla, Carlo Cavicchi e Horacio Pagani, sarà possibile incontrare i piloti Neel Jani, lo svizzero vincitore della 24 Ore di Le Mans 2016 sulla Porsche 919 Hybrid, e il giovane talento italiano Matteo Cairoli, proveniente dal vivaio della Porsche Carrera Cup Italia.

Via | Porsche Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2018