L’Invisibile nasce nel 1994 dall’esperienza di Portarredo Srl, azienda italiana fondata agli inizi degli anni ’80 e specializzata nella produzione di porte e sistemi di chiusura caratterizzati da design e materiali unici ed esclusivi. L’azienda si è distinta fin da subito per l’elevato valore tecnologico dei propri prodotti, grazie al quale è riuscita a collocare il proprio brand nella fascia alta del mercato dei serramenti. Grazie alle collaborazioni con designer, architetti e ingegneri, ha sviluppato prodotti innovativi, anticipando tendenze in fatto di interni.
Dal progetto iniziale all’evoluzione, il passo è stato breve, tramite studi e ricerche allo scopo di proporre configurazioni progettuali personalizzate in grado di soddisfare funzioni specifiche, gusti differenti e stili di vita diversi. Il sistema è brevettato, e consente massima versatilità e personalizzazione, offrendo soluzioni raffinate e funzionali che si adattino all’arredamento.
L’obiettivo della porta invisibile è quello di nascondere e di “confondere” chiusure e passaggi di natura tecnica nella parete, o di mascherare accessi ad aree di servizio della casa come ripostigli e cabine armadio. Il sistema L’Invisibile, infatti, è l’evoluzione tecnologica di un concetto antico: le segrete. Porte perfettamente inserite nell’arredamento, utilizzate nel corso della storia, per nascondere allo sguardo passaggi di cui si doveva ignorare l’esistenza.
Le finiture tra cui scegliere sono moltissime, ovviamente se l’effetto voluto è davvero quello di non notare la porta, allora sceglierete lo stesso colore della parete. Oppure potete giocare con materiali e colori, per un effetto divertente e moderno. Questo tipo di chiusura, specialmente nella versione scorrevole, è adatto a situazioni in cui lo spazio è ridotto, come i piccoli bagni di servizio che magari affacciano direttamente nel salotto o nella cucina.
Porte invisibili, cosa sono, come sceglierle e quando
[blogo-gallery id=”158785″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Foto | L’invisibile
Riproduzione riservata © 2024 - PB