Prada inaugura un nuovo negozio a Francoforte, nella prestigiosa Goetheplatz. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superfice totale di 1.000 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. La facciata esterna si presenta come un doppio fronte vetrato sulla piazza.

Leggere fasce in marmo nero Marquinia incorniciano le vetrine del piano terra e del primo piano, creando un disegno che si armonizza con l’architettura del palazzo. Ai clienti sono offerti i servizi Made to Order e Made to Measure: il primo permette di personalizzare capi d’abbigliamento, accessori e calzature scegliendo tra diversi materiali, finissaggi e colori, mentre nel secondo gli abiti, i cappotti, le giacche, le camicie e i pantaloni sono realizzati “su misura” in un’ampia gamma di varianti.

Il piano terra si presenta sin dall’ingresso come una sequenza prospettica di portali che esaltano la profondità e il carattere maschile dello spazio. L’ambiente è definito dal pavimento a doghe sottili in marmo Saint Laurent e da pareti in encausto arancione con nicchie in metallo e cristallo. La sequenza di portali conduce ad ambienti sopraelevati dedicati alla pelletteria, al viaggio e alle calzature. Il marmo del pavimento si trasforma in legno e i leggeri espositori lasciano il posto a telai in metallo e cristallo fissati a pareti in
legno a doghe sottili.

Un’imponente scala in marmo e un ascensore in cristallo conducono al livello superiore dove sono ospitate le collezioni di abbigliamento. Il ritmo dell‟ambiente è scandito dal legno del pavimento e delle pareti; espositori in metallo e cristallo e sedute in pelle di struzzo completano l’arredo. Il disegno dei banchi espositivi è definito dai toni accesi del saffiano verde e blu. Sullo sfondo, due grandi vetrate affacciate su Goetheplatz, illuminano lo spazio.

Nell’area sul retro, illuminata da luce naturale, l’atmosfera è intima e sartoriale: l’esposizione del prodotto sottolinea i toni accoglienti dell’ambiente dedicato alle collezioni speciali e al servizio Made to Measure. Un tradizionale soffitto a travi, interpretato in chiave contemporanea tramite l’accostamento del verde Prada a dettagli in alluminio, caratterizza l’intero negozio, proponendo un nuovo accostamento tra il carattere maschile dei materiali e l’identità contemporanea degli spazi.

Prada Francoforte: aperta la nuova boutique dedicata alle collezioni maschili, le foto



Prada Francoforte: aperta la nuova boutique dedicata alle collezioni maschili, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Francoforte: aperta la nuova boutique dedicata alle collezioni maschili, le foto” slug=”prada-francoforte-aperta-la-nuova-boutique-dedicata-alle-collezioni-maschili-le-foto” id=”847157″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Prada collezione donna Resort 2015: la campagna pubblicitaria, gli scatti di Steven Meisel e il video

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

Prada Hong Kong: Pradasphere, la mostra che svela le ossessioni di uno dei marchi più iconici al mondo

Prada Amburgo: trasferita la boutique nella principale via dello shopping Neuer Wall, le foto

Prada Hong Kong: inaugurata la mostra Pradasphere, il party con Gong Li, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2014