Prada Cancún_int 4

Prada inaugura il suo primo negozio a Città del Messico sulla prestigiosa Avenida Presidente Masaryk, cuore dello shopping cittadino. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su due livelli per una superficie totale di 250 metri quadrati e presenta le collezioni femminili e maschili di pelletteria, accessori e calzature e la collezione femminile di abbigliamento.

Il negozio occupa un’importante posizione ad angolo ed è caratterizzato da un’elegante facciata in marmo nero Marquina che incornicia l’ingresso, le vetrine e le grandi vetrate con lame in perspex. Queste ultime si sviluppano fino a 6 metri di altezza e mettono in relazione visiva gli interni con la città. Al piano terra, un primo ambiente dedicato all’esposizione di borse e accessori femminili è definito dai materiali tipici dell’identità distintiva del marchio Prada: pavimento a scacchi in marmo bianco e nero e pareti in tela verde, nelle quali sono intagliate le classiche buche Prada. Banchi in acciaio lucido e cristallo con elementi in saffiano colorato completano l’ambiente.

Lo spazio successivo ospita le collezioni maschili di pelletteria, accessori e calzature: qui i toni scuri delle pareti in ebano contrastano con la luminosità delle teche espositive in acciaio lucido e danno risalto alle sedute in pelle e agli elementi in saffiano colorato dei banchi. Il primo piano, che offre le collezioni femminili, è articolato in due aree definite dal pavimento in moquette beige e da pareti in tela verde. La prima presenta le collezioni di borse e calzature esposte in preziose teche in acciaio lucido e cristallo; la seconda area, caratterizzata da espositori in lame di plexiglass, ospita la collezione femminile di abbigliamento. Completano l’ambiente, eleganti tavoli in cristallo e sedute in velluto verde.

Prada apre il suo primo negozio in Messico a Cancún, all’interno del prestigioso mall La Isla. Lo spazio occupa una superfice totale di 420 metri quadrati e ospita le collezioni maschili e femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. La facciata principale, di notevole impatto visivo, raggiunge un’altezza di 11 metri e si estende in lunghezza per circa 17 metri.

La superficie inferiore della facciata in marmo nero, in cui si inseriscono un ingresso, due light-box e due vetrine, è sovrastata da una struttura in lame di alluminio retroilluminato con giochi di luce sia diurni che notturni. La facciata interna al mall, dove è collocato l’ingresso principale, presenta un rivestimento in marmo nero.

Le collezioni femminili di borse, accessori e calzature sono disposte in un susseguirsi di ambienti caratterizzati da pareti rivestite in tela verde e pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri ed esposte nelle classiche buche Prada o in teche in acciaio lucido. Il display dei banchi è arricchito da dettagli in saffiano colorato. Nell’area calzature della prima stanza, divani dalle linee femminili in velluto verde sono affiancati a banchi in cristallo. L’ambiente successivo è dedicato a una selezione di piccola pelletteria e di borse in pellami pregiati; al centro, in un accogliente salottino, è presentata la collezione di abbigliamento.

L’ultima stanza è dedicata all’uomo: qui, gli accessori sono esposti in teche dalla sottilissima struttura in acciaio lucido. L’intero ambiente è completato da divani in pelle di struzzo verde e banchi in cristallo e saffiano colorato, che ne esaltano l’eleganza.

Prada Messico: inaugurate due nuove boutique a Cancún e a Città del Messico, le foto

Prada Messico: inaugurate due nuove boutique a Cancún e a Città del Messico, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Messico: inaugurate due nuove boutique a Cancún e a Città del Messico, le foto” slug=”prada-messico-inaugurate-due-nuove-boutique-a-cancun-e-a-citta-del-messico-le-foto” id=”840462″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

LEGGI ANCHE

Prada Svizzera: inaugurata la prima boutique a Lugano, le foto

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

Prada Torino Teatro Regio: il nuovo sipario in collaborazione con il FAI, le foto del party

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’ambiente acquatico di Prada, la collezione primavera estate 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2014