Prada apre il suo primo negozio a Stoccolma, Svezia, sulla prestigiosa Birger Jarlsgatan. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di 585 metri quadrati ed è dedicato alle collezioni maschili e femminili di pelletteria e accessori, e alle calzature e all’abbigliamento per la donna. 

La facciata, caratterizzata dall’alternanza dei due ingressi con numerose vetrine, si inserisce in modo armonioso nella cornice in pietra dell’edificio ospitante. L’interno presenta un’atmosfera intima e accogliente, scandita da una serie di stanze dedicate alle diverse tipologie di prodotto.

Il pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, identità storica del marchio Prada, costituisce l’elemento unificante dell’intero spazio, trasformandosi in moquette nelle aree riservate alle calzature e all’abbigliamento femminili.

Gli ambienti che accolgono la pelletteria per l’uomo e la donna sono rivestiti da pannelli in tela verde e presentano teche in acciaio lucido dai profili sottilissimi – arricchite da cassetti in marmo nero Marquina -, preziosi banchi in acciaio lucido con cassetti colorati in saffiano e sedute in velluto verde. Attraverso portali in marmo nero si accede alle aree dedicate alle collezioni di calzature e abbigliamento per la donna.

La prima è definita dalle classiche buche, simbolo della tradizione di Prada, interpretate su pareti in tenda di tela verde; divani curvi in velluto verde e tavoli tondi in cristallo completano l’arredo. Gli ambienti dedicati all’abbigliamento sono rivestiti in tenda di tela verde e presentano espositori in lame di perspex trasparente e speciali tavoli dai piani in perspex, a creare un’atmosfera unica e raffinata.

Prada Stoccolma: la nuova boutique monomarca del brand in Svezia

Prada Stoccolma: la nuova boutique monomarca del brand in Svezia Prada Stoccolma: la nuova boutique monomarca del brand in Svezia Prada Stoccolma: la nuova boutique monomarca del brand in Svezia

LEGGI ANCHE

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Prada Bari: la nuova boutique e il nuovo progetto di collaborazione con il Fai

The Great Gatsby: il party di Prada con Katy Perry, Florence Welch e Maggie Gyllenhaal, le foto

Sfilate Moda Uomo 2013: l’uomo urbano di Prada, la collezione primavera estate 2014

Biennale Venezia 2013: il cocktail party di Fondazione Prada, la mostra When Attitudes Become Form

Prada collezione primavera estate 2013: il video Real Fantasies di Amo, il collage estetico

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2013