Anche quest’anno è “caccia” al primo nato del 2023 in Italia. Le notizie sulle nascite si stanno moltiplicando e arrivano i verdetti.

Come ogni primo del nuovo anno, anche questo 1° gennaio 2023 regala subito il “toto nascita”, ovvero la “caccia” a chi è stato il primo nato 2023 in Italia. Sono già numerose le notizie che arrivano un po’ da tutte le zone del nostro Paese e, dando uno sguardo ai principali media di informazione, pare che a giocarsi il “titolo” siano due neonati, un maschietto e una femminuccia. Il primo sarebbe nato appena 5 secondi dopo lo scoccare della mezzanotte, la secondo 1 solo secondo dopo.

Primo nato del 2023 in Italia: chi è e dove

primo nato 2023 in Italia
neonata

Eccoci a scoprire insieme chi è il primo nato 2023 in Italia. Diverse le notizie che giungono da tutto il nostro Paese e tra esse anche i primi verdetti.

Secondo la Rai il primo nato del 2023 è Enea ed è venuto alla luce alla Clinica Mangiagalli di Milano cinque secondi dopo lo scoccare della mezzanotte. Pesa 3,8 Kg e sta bene, fanno sapere dall’ospedale Policlinico di Milano. 

Probabile, però, che il record sia già stato battuto. Infatti, dalle notizie che arrivano da Catania e riprese anche da Fanpage, in realtà sembra che il primo nato del 2023 in Italia sia una bimba di nome Ilary Elettra.

Ecco Ilary Elettra, nata appena un secondo dopo la mezzanotte al Garibaldi Nesima. Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi-Nesima, diretto dal professor Giuseppe Ettore, arriva quello che probabilmente è il primo parto del 2023 in Italia. Si tratta di una femminuccia, pesa 2750 grammi e si chiama Ilary Elettra”, le parole condivise su Facebook dall’ospedale Garibaldi di Nesima di Catania.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2023