
[blogo-video id=”979976″ title=”PUMA x Alife Spring ’16 Collection” content=”” provider=”youtube” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/7/771/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hjGswoLBDsM” embed=”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”]
PUMA ha unito le forze con il concept store newyorkese Alife per creare un’originale collezione Primavera Estate 2016.
Alife è un concept store lifestyle nato nel 1999 e situato all’interno del quartiere Lower East Side di New York City che si interessa di arte, moda, musica e creatività con una forte propensione per l’originalità. La missione di Alife è quella di mostrare, elevare e promuovere la street culture di New York City. I fondatori e i followers dello store provengono da ambienti diversi con molteplici interessi in differenti movimenti culturali ma condividono le stesse passioni per la musica, le sneakers e l’arte. Alife da oltre quindici anni è un punto di riferimento in Rivington Street non solo per le sue collezioni ma anche per l’organizzazione di concerti musicali, con alcune delle più grandi star della musica internazionale, di mostre e di diversi eventi periodici.
Per la nuova collezione, Alife si è ispirato al mondo del calcio, in particolare al football USA anni ’70 rivisitando le tute da allenamento, i kit da gara dei giocatori comprese le maglie da portiere. Nel primo drop la collezione PUMA x ALIFE, le protagoniste sono tre sneakers iconiche reinterpretate dal team creativo americano: la R698 X ALIFE, la famosa silhouette anni ’90 di PUMA che ha costruito la sua notorietà grazie anche all’esclusiva tecnologia Trinomic, viene proposta con tomaia in nubuck, dettagli in mesh e pelle e due colorazioni inedite, Peach bud-lyons blue e Black-glacier gray; la STATES X ALIFE, la cult sneaker in suede è rivista con Formstripe in pelle e speciale snakeprint a contrasto; e la BLAZE OF GLORY X ALIFE, che trasforma il concetto di lifestyle in arte con tocchi di colore ispirati alla pop art, e con l’utilizzo del nubuck e del neoprene mescolati ai dettagli iconici della BOG per un effetto graffito che richiama immediatamente l’atmosfera newyorkese.
Nella collezione Apparel, tutta ispirata al calcio, spiccano: l’ALIFE SOCCER TEE, classica maglia da calcio con scollo a V e tecnologia PUMA dryCELL ha la stampa sul retro del numero 158 che richiama quello utilizzato dai giocatori ma omaggia l’indirizzo del negozio ALIFE in Rivington Street, nel Lower East Side; l’ALIFE SOCCER CREW SWEAT, felpa regular fit che ricorda quelle da allenamento disponibile in due colorazioni: Peacoat e Grenadine-AOP; l’ALIFE SOCCER TRACK JACKET T7, la mitica T7 dello SportsBrand ha un autentico look vintage con stampa 158 ALIFE sul petto e stampa cobra/star sulla schiena; gli ALIFE SOCCER JERSEY SHORT, sono i classici short regular fit da calcio in tessuto tecnico traspirante dryCELL ma con un tocco unico: la stampa thunderbolt AOP; e gli ALIFE SOCCER GK SHIRT, dedicata a tutti gli amanti dello sport e ai classici dello stile football, la maglia da portiere a maniche lunghe è rivista con stampa thunderbolt AOP.
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