Ecco quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello 2024 e a quanto ammonta il montepremi finale del reality di Canale 5.
Lunedì 16 settembre ha preso il via l’edizione numero 18 del Grande Fratello (escludendo le edizioni del GF Vip), alla guida del programma c’è sempre Alfonso Signorini, che dallo studio conduce le varie puntate, mentre all’interno della nuova casa sono presenti i nuovi concorrenti. E anche quest’anno c’è un mix di concorrenti Vip e Nip che sperano di arrivare fino in fondo e vincere questa edizione del reality in modo da aggiudicarsi anche il montepremi che c’è il palio.
Grande Fratello 2024: il montepremi
Ma a quanto ammonta il montepremi del Grande Fratello 2024? Anche quello di quest’anno è di 100.000 euro in gettoni d’oro, la stessa cifra che si è aggiudicata anche la vincitrice della scorsa edizione, Perla Vatiero.
La cifra è di gran lunga inferiore a quella dei montepremi delle prime edizioni, basti pensare che nel 2006 il vincitore del reality, Augusto De Megni, si era aggiudicato addirittura 900.000 euro. Poi nel corso degli anni si è man mano abbassato, arrivando all’attuale cifra di 100.000 euro. Ma c’è da dire che anche il programma in questi anni è cambiato, come dimostra anche il grande via vai di concorrenti soprattutto degli ultimi anni (considerando anche il Grande Fratello Vip).
Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello 2024?
Ma i concorrenti del Grande Fratello 2024, per partecipare al reality, hanno anche un cachet, trattato singolarmente e che quindi varia di persona in persona. La presenza all’interno della casa, soprattutto per i cosiddetti vip, non è gratuita.
E poi va ricordato come il programma di Canale 5 sia una volta di vetrina per il mondo dello spettacolo e sono diversi coloro che, una volta usciti dalla casa, hanno firmato contratti per altri lavori nel mondo dello spettacolo. Un esempio è presente in studio al Grande Fratello 2024: tra le opinionista c’è Beatrice Luzzi, una delle concorrenti più amate della scorsa edizione.
Riproduzione riservata © 2024 - PB