In tv oggi su Rete 4 l’appuntamento con ‘Quarto Grado – Le storie’. Le anticipazioni per la puntata di venerdì 14 luglio.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano oggi in tv su Rete 4 a partire dalle 21:25 (in streaming anche su Mediaset Infinity) con un altro appuntamento con ‘Quarto Grado – Le storie‘, in onda questa sera venerdì 14 luglio 2023. Vediamo tutte le anticipazioni.

Quarto Grado – Le storie, puntata 14 luglio: le anticipazioni

Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi

Venerdì 14 luglio, alle ore 21.25, su Retequattro, appuntamento con ‘Quarto Grado – Le storie‘ con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Il programma, a cura di Siria Magri, affronterà alcuni dei temi più importanti di cronaca attuale. La trasmissione si dovrebbe aprire con la storia di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno, a Firenze. Dopo un mese dall’accaduto ancora si cercano risposte mentre i genitori respingono ogni accusa di coinvolgimento nella vicenda.

Altro caso importante di cui si parlerà nella puntata di oggi è quello relativo a Emanuela Orlandi, la ragazza di Città del Vaticano scomparsa il 22 giugno 1983, mentre rientrava a casa dopo una lezione di musica.

Quarant’anni dopo è tornata sotto i riflettori dei media, una vecchia pista legata allo zio di Emanuela, Mario Meneguzzi. Un’ipotesi che la famiglia Orlandi ha prontamente rifiutato, quale ennesimo tentativo di depistaggio.

Presenti come ospiti ed esperti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo.

La puntata potrà vedere l’interazione dei telespettatori e dei social grazie ad una community online molto attiva, i quartograders, che ogni venerdì posta in diretta via social.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2023