Va in onda oggi in tv su Canale 5 ‘Quasi Amici’ film diretto da Olivier Nakache. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Canale 5 dalle 21:30 circa (in streaming anche su Mediaset Play) ‘Quasi Amici‘ film diretto da Olivier Nakache. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola nota anche col titolo completo di ‘Quasi Amici – Intouchables‘.

AVETE VISTO ‘THE ALLEYS‘?

Quasi Amici: location, trama, cast, trailer e curiosità

Omar Sy
Omar Sy

Location. Il film vede come sfondo la bellissima Parigi, città scelta per la maggior parte delle scene. Altre riprese sono state girate a Cabourg e a Calvados. Tra le location più facilmente riconoscibili di ‘Quasi Amici’ ci sono l’hotel d’Avaray e il Théâtre national de l’Opéra-Comique.

Trama in breve. La storia raccontata nel film vede protagonista l’aristocratico Philippe che, dopo un grave incidente che lo ha reso paraplegico dal collo in giù, decide di assumere come badante il giovane di colore Driss, un ragazzo di periferia appena uscito di prigione. Dopo le iniziali difficoltà, i due scoprono di poter imparare e dare reciprocamente l’uno all’altro costruendo un legame unico e speciale.

Cast. François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux.

Curiosità. Il film si ispira alla vera storia di Philippe Pozzo di Borgo e del suo badante algerino Abdel Yasmin Sellou, che hanno raccontato la propria vicenda nelle autobiografie ‘Mi hai cambiato la vita’ (Sellou) e ‘Il diavolo custode’ (Pozzo di Borgo).

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube anche in italiano.

Di seguito la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2023