Le modifiche poste in essere dal cantiere di Rosignano sono state realizzate mantenendo i tratti distintivi del cantiere: luminosità, spaziosità e tecnologia all’avanguardia per uno yacht moderno e vivibile.

La prima novità riguarda l’aggiunta di una quarta cabina nel lower deck che non toglie spazio alla zona notte ma anzi aumenta il comfort per l’armatore e i suoi ospiti che possono godere di tutta la privacy garantita dai bagni en suite.

Per gli interni, la scelta dei materiali è stata fatta in modo attento e ricercato con l’utilizzo di rovere chiaro, laccature in avorio e divani in similpelle testa di moro che creano un sapiente gioco di contrasti con la luce, sempre protagonista a bordo delle barche Queens grazie alle grandi, caratteristiche finestrature che il cantiere ha pensato per godere di una vista mare mozzafiato.

Inalterata anche la generosità degli ambienti esterni che fin dagli esordi ha segnato lo stile Queens Yachts grazie ad accorgimenti stilistici ad hoc, come il divanetto trasformabile nel pozzetto o la grande porta vetrata che crea l’ambientazione preferita a seconda che si desideri un momento di privacy chiudendola, oppure che si scelga un piacevole effetto di continuità tra gli esterni e gli interni.

Per quanto riguarda gli impianti di bordo, a richiesta dell’armatore, Queens Yachts & Flag Marine hanno adottato i Seakeeper Stabilizers, ovvero stabilizzatori giroscopi in attivazione indipendente che garantiscono una stabilità impeccabile sia in rada che in navigazione anche con mare formato.

Altri dispositivi sono previsti dal cantiere per assecondare ogni richiesta dell’armatore e assicurargli il piacere di una crociera in tutta sicurezza e comodità.

Dati tecnici

Motorizzazione VOLVO 2X IPS 600 – D6 HP-435
CATERPILLAR C9 ACERT HP.575 CON Joystick Cat
Lunghezza scafo mt. 13,95
Lunghezza f.t. mt.15,30
Larghezza mt. 4,40
Immersione mt. 1,30
Peso Ton 18,50 circa
Carburante lt. 1400 circa
Acqua Lt. 430 circa
Portata Max 12 persone
Posti Letto n.6 in 3 cabine + 1
Posti letto versione 4 cabine: n.8 +1 optional
Categoria progettazione B
Progetto TDF Milano Locarno&Vienna

Via | Queensyachts.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2013