Come preannunciato, oltre all’arrivo per i bimbi di Mini Pixel Art già presentato da Toysblog, i pixel trasformati in chiodini colorati continuano a regalare simpatiche idee per stuzzicare la fantasia. Questa volta i grandi ritornano ad essere protagonisti dei giochi con Photo Pixel Art, che, traendo ispirazione dalla pittura “puntinista”, permette di trasformare una fotografia in un mosaico da realizzare con i famosi chiodini.

Per dare il via al divertimento occorre collegarsi sul sito appositamente ideato, “Quercetti Art”, e seguire i 4 passaggi proposti. Iniziate scegliendo la giusta foto e individuato lo scatto preferito e adatto per creare l’effetto mosaico, caricate il file e proseguite scegliendo l’inquadratura ideale, un taglio orizzontale o verticale, delimitando con un rettangolo la porzione della foto da utilizzare.

Dopo aver tracciato il rettangolo potrete ingrandirlo o ridurlo e spostarlo fino ad ottenere l’inquadratura desiderata. Nel semplice passaggio successivo, l’immagine sarà scomposta in 6 colori (con effetto a colori o bianco e nero) in modo da darvi un’idea dell’elaborato finale che otterrete con i chiodini. Selezionato il risultato preferito, terminate con l’ultimo step: scaricate il file gratuito (formato PDF) ottenuto, composto da 9 schede-guida.

Ora non resta che stampare l’immagine, ritagliarla e posizionarla sulle tavolette traforate contenute nel nuovo set Foto Pixel Art con all’interno 9 tavolette traforate, tutti i chiodini in 6 colori, 6 tubi porta chiodini e la cornice per fissare le tavolette e appendere il ritratto. Il kit è in arrivo sul sito ufficiale Quercetti Store al costo di 42 euro.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Foto Quercetti]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014