Il raduno Vele Storiche Viareggio 2018 andrà in scena dal 18 al 21 ottobre. L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, gode di ampia e meritata fama, essendo un raduno-regata di riferimento tra quelli sul Mediterraneo dedicati alle barche a vela d’epoca e classiche.

Ad arricchire il quadro ci penseranno le iniziative collaterali, che da sempre hanno animato e coinvolto gli equipaggi sia prima che dopo le regate. Tra queste meritano di essere citate le dimostrazioni di tecniche marinaresche, l’esposizione in banchina di eventuali barche storiche su carrello, la possibilità di visitare gli scafi all’ormeggio e salire su quelli che avranno aderito all’iniziativa “Benvenuti a bordo”, oltre a mostre di acquerelli e di fotografie su regate storiche.

Nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre gli equipaggi potranno ammirare alcuni restauri di barche d’epoca presso il cantiere viareggino Francesco Del Carlo. Una bella opportunità, che farà la gioia dei protagonisti.

Il raduno Vele Storiche Viareggio 2018 è organizzato dall’omonima associazione e dal Club Nautico Versilia, che anche quest’anno metterà a disposizione la prestigiosa sede sociale, gli ormeggi e le strutture di accoglienza. L’AIVE, Associazione Italiana Vele d’Epoca, sarà responsabile della stazzatura delle imbarcazioni e delle classifiche per coloro che sceglieranno di regatare con il certificato di stazza CIM.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2018