Nel giorno che sarebbe stato del suo 80esimo compleanno, ecco alcune delle migliori frasi e citazioni di Raffaella Carrà.

Oggi, 18 giugno 2023 avrebbe compiuto 80 anni. Stiamo parlando della fantastica e indimenticabile Raffaella Carrà che sta ricevendo, finalmente, i giusti omaggi tra Italia e estero. L’icona italiana dello spettacolo è rimasta nel cuore di tutti per la sua solarità, ironia e bravura sul palco ma anche per il suo cuore e il suo carattere. Per ricordarla, ecco alcune delle sue migliori frasi e citazioni, anche derivanti dalle sua canzoni.

Raffaella Carrà, le migliori frasi e citazioni

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

“Che cosa ci trovassero di tanto straordinario nel mio ombelico, ci ha pensato mia madre a svelarlo: ‘Piace perché è un ombelico alla bolognese'”.

“Non ci si improvvisa. Per diventare grandi serve molta esperienza alle spalle, dalla serata allo spettacolo, dalla piccola televisione alla radio”.

“Per me il mondo non è fatto di gay e di etero, ma di creature”.

“Io sono calma e pigra. Ma appena salgo sul palco un’energia si impossessa di me e mi trasformo in un uccello che prende il volo”.

“E se si attacca col sentimento / Portalo in fondo ad un cielo blu / Le sue paure di quel momento / Le fai scoppiare soltanto tu” (A far l’amore comincia tu).

Di seguito anche un omaggio direttamente da Time Square:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2023