Dici Range Rover e pensi subito a un SUV di lusso che si è presto elevato al rango di icona nell’universo dell’auto. Questo nome, nell’arco della storia, ha custodito i suoi valori distintivi, sposando la modernità senza tradire la filosofia delle origini. Oggi il mitico Sport Utility Vehicle inglese si offre in modo ancora più raffinato, guadagnando un nuovo motore e nuove tecnologie di assistenza alla guida.

Ai clienti europei viene ora offerta la possibilità di scegliere un potente SDV6 diesel 3.0 litri twin-turbo da 249 cavalli, con una coppia massima di 625 Nm e con valori di CO2 pari a 202 g/km. I consumi si attestano a quota 7,7 l/100 km (su ciclo combinato NEDC equivalente per pneumatici di classe 2).

Fra le opzioni di scelta, sul piano propulsivo, c’è anche l’SDV8 diesel 4.4 litri di Land Rover, disponibile adesso con una trasmissione automatica ad 8 rapporti. Agli amanti dell’ecologia farà “gola” il raffinato ibrido plug-in P400e (PHEV), presentato lo scorso anno, che consente un’autonomia WLTP di 44 km a zero emissioni, con la sola propulsione elettrica.

L’Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Steering Assist si aggiunge al ventaglio di rinnovate tecnologie di assistenza alla guida e migliora ulteriormente il quadro della sicurezza attiva del SUV Range Rover, che coniuga le affinate doti al consueto bagaglio di comfort, praticità, classe, tecnologie sostenibili e qualità, con prezzi a partire da 106.700 euro.

Il design del modello esprime un gusto sconosciuto ad altre proposte dello stesso segmento di mercato e regala un fascino distintivo, che si ripete nell’allestimento interno, anch’esso di taglio aristocratico, con una cura realizzativa degna del lignaggio. La felice combinazione di materiali lussuosi ed eco sostenibili completa il quadro del piacere sensoriale di questa Range Rover, che si pone al vertice della categoria dei SUV con un pacchetto che eccelle in molti aspetti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2018