Il nuovo sovrano d’Inghilterra segue un’alimentazione piuttosto rigida. Vediamo la dieta di Re Carlo III e alcuni segreti.

Spesso ci si domanda quali siano i cibi e in generale i pasti dei vip e, nel nostro caso, dei sovrani. E allora ecco che possiamo andare a vedere quale sia la dieta di Re Carlo III d’Inghilerra. Quale regime alimentare segue il nuovo sovrano del Regno Unito? Scopriamo tutti i suoi segreti.

La dieta di Re Carlo III: cosa mangia il sovrano

Re Carlo III
Re Carlo III

La dieta di Re Carlo III è composta ovviamente da cibi di primissima qualità e stagionali. Non solo. Tra le particolarità c’è l’uso di prodotti che arrivano direttamente dagli orti delle sue tenute. Ma quindi cosa mangia il sovrano d’Inghilterra?

Molti tabloid inglesi hanno nel tempo raccontato la dieta di Carlo. Negli ultimi mesi essa è stata ancora più rigorosa in vista della sua incoronazione ufficiale. Sappiamo che fa solo due pasti: la colazione e la cena.

Tra i cibi che ama particolarmente le uova e il miele. “Odia”, invece, la carne rossa. La colazione di Re Carlo sembra essere quella classica che amavano anche i suoi genitori: uovo e muesli di frutta fresca, meglio se delle sue tenute.

Come noto, infatti, Carlo è molto vicino all’ambiente e ha molto più del solo “pollice verde”.

L’uomo si nutre di frutta e verdure dei suoi orti e persino del latte prodotto dagli animali di Windsor. Resta molto importante nella sua alimentazione il tema della stagionalià dei prodotti.

Il Coronation Quiche

Per l’incoronazione Re Carlo e la Regina Camilla hanno scelto un alimento speciale chiamato Coronation Quiche. Si tratta di una torta salata di verdure. La ricetta e la foto sono state diffuse in modo che tutti possano realizzarla secondo le indicazioni regali. Gli ingredienti sono: verdure fresche e pasta frolla salata. La ricetta prevede l’uso dello strutto, ma chi preferisce una quiche interamente vegetariana può sostituirlo con burro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2023