Ormai ufficialmente Re Carlo III d’Inghilterra, andiamo a vedere quali sono state fino ad oggi le sue frasi più famose da Principe a Sovrano.

Il 6 maggio l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra. Un momento importantissimo per storia del Regno Unito ma anche di tutto il mondo. Ma quali sono state fin qui le sue frasi più famose che lo hanno caratterizzato? Andiamole a scoprire.

Re Carlo, le migliori frasi del sovrano d’Inghilterra

Re Carlo
Re Carlo

Quasi tutte le frasi più celebri e famose di Re Carlo III fanno riferimento al periodo precedente all’effettivo possesso “della corona” e, quindi, di quando ancora era “solo” il Principe del Galles.

“Davvero vi aspettate che io sia il primo Principe di Galles della storia a non avere un’amante?”.

“Macché gravidanza, Kate (Middleton ndr) è troppo magra”.

“La vostra conquista più grande è di amarmi”.

“Vorrei sposare una che abbia interessi che io capisco e posso condividere. Il matrimonio non è un su e un giù, ma un fianco a fianco”.

Nel primo discorso da Re fatto a Natale 2022, invece: “Nella tanto amata canzone ‘O Little Town Of Bethlehem’ cantiamo di come ‘nelle tue strade buie risplende la luce eterna’. La fede di mia madre nel potere di quella luce era una parte essenziale della sua fede in Dio, ma anche della sua fede nelle persone ed è una fede che condivido con tutto il cuore. È una fede nella straordinaria capacità di ogni persona di toccare, con bontà e compassione, la vita degli altri e di illuminare il mondo circostante. Questa è l’essenza della nostra comunità e il fondamento stesso della nostra società”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2023