[blogo-gallery id=”199879″ layout=”photostory”]

Il 2017 di Fritz Hansen’s vede un grande ritorno, l’iconica sedia Series 7, torna in due nuove versioni. Questa limited edition, è una reinterpretazione della sedia di Arne Jacobsen in due nuove particolari tonalità ispirate al rosa dei fiori di ciliegio e al bordeaux dei vitigni.

La continua dedizione di Republic of Fritz Hansen per l’esplorazione dell’ambiente naturale, e l’accurata conoscenza dei materiali per cui l’azienda è nota, rendono speciale l’edizione 2017 della storica sedia. Inoltre, la scocca è disponibile in un rosso Merlot intenso e un tenue color carne, sviluppati e perfezionati nel tempo dallo studio di design di Fritz Hansen in modo da combinarsi al meglio con la nuova finitura in rosa dorato delle quattro gambe.

Insieme alla seduta, anche il Tavolo Series si rinnova con le tecnologie più avanzate. La collezione Table Series, nata nel 1969 con il Super-Elliptical, progettato da Piet Hein, Bruno Mathsson e Arne Jacobsen vede protagonista il ripiano in laminato, che è stato perfezionato grazie alle nanotecnologie. Questo laminato a bassa riflessione luminosa crea l’effetto di una superficie satinata altamente resistente ai graffi e semplice da pulire. Il ripiano del tavolo è disponibile in otto diversi colori: che si opti per un deciso rosa Colorado con base cromata oppure per un classico, monocromatico e minimalista nero su base nera, la nuova gamma di colori darà certamente un tocco di personalità ad ogni ambiente.

Ispirato alla rotatoria di forma ellittica progettata da Piet Hein a Stoccolma presso la piazza centrale di Sergels Torg, questo progetto di tavolo ellittico – partorito della mente matematica di Hein – si è rivelato d’aspetto sorprendentemente armonioso, indipendentemente dalle dimensioni. Il design privo di angoli dona alla Table Series un carattere “ democratico”: intorno alla tavola ognuno gode di una posizione “egualitaria”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2017