[blogo-gallery id=”273821″ layout=”photostory”]

Marsiglia è senza dubbio una delle località più belle ed affascinanti della Francia. Affacciata sul mar Mediterraneo, è infatti il principale porto francese e meta di molti vacanzieri provenienti da ogni angolo del mondo. Per chi è in cerca di un piccolo gioiellino, da poco è in vendita una sfarzosa residenza al centro della città transalpina. Situata nel quartiere di St. Barnabé, la lussuosa casa è stata costruita nel 1930 ed ha un’estensione interna di 250 m². Tutt’intorno invece la proprietà si sviluppa su 1280 m² di terreno. Da un punto di vista architettonico la villa si può definire in perfetto stile Art Déco in quanto risultano subito evidenti colori e geometrie di altri tempi.

Esternamente l’articolazione di archi e linee rette crea contrasti e giochi di forme che vanno a comporre un incastro davvero funzionale. In tutto troveremo 7 stanze, tra cui 4 camere da letto e 2 bagni. Il piano terra è esposto a sud ed è organizzato intorno ad un corpo centrale che comprende una zona soggiorno e una grande cucina. Il pavimento è essenzialmente rivestito di parquet mentre i finimenti di porte e finestre sono in alluminio, legno massello e acciaio. L’arredamento invece è particolarmente curato e moderno con divani e tappezzeria di vari colori come grigio, marrone e arancione. Sempre al piano terra possiamo notare come ogni ambiente sia circondato da porte-finestre e vetrate che consentono un rapido accesso al giardino. Il pezzo forte è comunque la cucina in muratura e acciaio, fornita con i principali elettrodomestici come lavastoviglie, microonde, forno e frigorifero a due ante. L’ampia finestra sul lavello conferisce molta luce ed al centro abbiamo anche un tavolo in legno per poter mangiare comodamente seduti sugli sgabelli.

Al primo piano invece si trovano le 3 camere da letto e una camera padronale con piccolo terrazzino annesso e finestre a bovindo. I bagni sono 2 e sono rifiniti in marmo e acciaio temperato. Uno studio indipendente che si affaccia sulla piscina e una cantina completano questa parte della villa che all’esterno comprende anche una dependance con bagno privato. In giardino abbiamo dunque una folta vegetazione di arbusti e alberi sempreverdi tipici della costa mediterranea. Il sistema automatico di irrigazione ci permetterà di innaffiare senza il minimo sforzo e la piscina ci darà la possibilità di rinfrescarci in estate. La splendida residenza marsigliese è collocata nella parte più antica della città ed è facilmente raggiungibile con autobus e metropolitana. Per chi avesse voglia di comprare questa lussureggiante casa, il prezzo di vendita è stato fissato a quota 1.290.000 euro.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2016