[blogo-gallery id=”297075″ layout=”photostory”]

Italy Sotheby’s International Realty propone in vendita la “Tenuta Val d’Orcia“, una proprietà esclusiva di Sarteano, nel cuore della Toscana, dove si respira la passione per il mondo equestre. Il complesso si giova di un resort di lusso dove si respira la passione per il mondo equestre, di una coppia di casolari per gli amanti del relax e della natura, di un ristorante e di un centro ippico, stretti nell’abbraccio di un’area di impareggiabile bellezza, immersa nelle colline e protetta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Fulcro della Tenuta è il resort, nato da un antico ovile ammodernato con eleganza. La struttura sfrutta al massimo gli spazi outdoor per godere del magico territorio della Val d’Orcia, nella cui montatura è incastonato. All’interno ci sono 4 camere matrimoniali con bagno e 2 appartamenti con cucina. L’articolata struttura ospita anche un frantoio, la scuderia, la reception e un ristorante.

Quest’ultimo fa della tradizione toscana e dell’accoglienza di casa i suoi punti cardine, proponendo le migliori carni del territorio e taglieri tipici, ma non solo. Tutto all’insegna della sostenibilità, con prodotti a Km 0 e materie prime bio.

Il Centro ippico, battezzato “Tuscany Equestrian”, offre ai suoi ospiti una scuderia di ultima generazione della Rinco con 12 box 4×3 molto luminosi e ben areati. Un ampio maneggio di 55mx22m e un tondino di 18m di raggio con sabbia silicea completano gli spazi esterni.

Importanti, nell’ottica dell’accoglienza, i due casolari della Tenuta, che ospitano un totale di 13 camere matrimoniali con bagno en suite e con cucina autonoma. Casa Baccano il Borgo è la proprietà più grande delle due, con i suoi 850 mq, la piscina panoramica, una palestra attrezzata e la SPA. Ad essa si affianca la Casa Baccano Panoramica. L’intera Tenuta si sviluppa su 80 ettari, con 7500 piante d’olivo, pascoli, boschi e terreni.

Crediti fotografici | Italy Sotheby’s International Realty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2020