Molto più di una storia d’amore quella del film ‘Ricatto d’amore’ con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Vediamo location, curiosità e trama.

Una commedia romantica ma non solo. Ricatto d’amore con Sandra Bullock e Ryan Rynolds è molto di più. Andiamo a scoprire tutto sul film (oggi su Rai 1 in streaming su Rai Play dalle 21:30) diretto da Anne Fletcher: location, curiosità, trama e cast.

AVETE VISTO ‘IO PRIMA DI TE‘ CON EMILIA CLARKE?

Ricatto d’amore: location e curiosità

Sandra Bullock
Sandra Bullock

Location. La prima parte del film è ambientata a New York, nella casa editrice dove i due protagonisti, Margaret e Andrew, lavorano. Successivamente gran parte della pellicola si sposta nel Massachusetts. Questo è un fatto curioso dato che Ricatto d’amore, in realtà, vede il suo ambientamento a Sitka, in Alaska (luogo dove vive la famiglia di Andrew).

Curiosità. L’opera è stato eletto Miglior Film commedia ai People’s Choice Awards mentre la protagonista, Sandra Bullock, è stata candidata (senza vincere) al Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

Trama in breve. Il film racconta la storia di Margaret Tate, una donna che sa bene ciò che vuole, soprattutto sul lavoro. Lei è una manager esigente, in particolare con il suo assistente Andrew Paxton. Margaret vive e lavora a New York, ma è canadese e, quando gli agenti dell’immigrazione si presentano con un foglio per farla tornare al proprio Paese, per risolvere la difficile situazione si inventa un presunto fidanzamento e quindi le imminenti nozze col suo assistente. Una situazione che si svilupperà poi in modo decisamente inaspettato…

Cast. Sandra Bullock (Margaret Tate); Ryan Reynolds (Andrew Paxton); Mary Steenburgen (Grace Paxton); Craig T. Nelson (Joe Paxton); Betty White (Nonna Annie); Denis O’Hare (Mr. Gilbertson); Malin Åkerman (Gertrude); Oscar Nuñez (Ramone); Aasif Mandvi (Bob Thurber); Michael Nouri (Presidente Bergen); Michael Mosley (Chuck).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2023