A journey through time è il titolo del nuovo lookbook e della campagna di Rimowa, un invito a rivivere un’epoca tanto lontana, ma così significativa per lo sviluppo del brand che in quegli anni ha messo le sue pietre miliari. Infatti, il glamour degli anni ’20 non fu influenzato solo dal mitico sogno di Hollywood; il progresso nel settore dell’aeronautica ha marcato il decennio.

Nel 1919, Hugo Junkers ha presentato quello che può essere considerato il padre di tutti gli aerei commerciali, il Junkers F13. Questo è il primo aereo da passeggeri completamente realizzato in metallo, dando a tutti l’opportunità di sperimentare una cosa che mai si credeva possibile. L’aereo è stato costruito a partire da un primo velivolo in alluminio, scoperto da Alfred Wilm nel 1906.

Richard Morszeck, figlio del fondatore di Rimowa Paul Morszeck, ha tratto ispirazione da un suo viaggio in aereo. Nel 1950, ha presentato una valigia con l’iconico design a righe fatto dello stesso materiale, creando così la più leggera valigia mai realizzata prima.

Con questo legame così stretto, l’F13 non poteva che essere protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Rimowa, splendidamente interpretata dalla modella brasiliana Alessandra Ambrosio insieme al modello tedesco Johannes Huebl, immortalati in una sequenza emozionante di immagini che mostrano e valorizzano ancor più le “valigie con le righe”.

Sotto la direzione del Presidente e CEO di RIMOWA, Dieter Morszeck, gli scatti sono stati realizzati da Horst Diekgerdes in una suggestiva location newyorkese: valigie intramontabili, abiti esclusivi, un grazioso cane chiamato Higgins.

FOTO GALLERY

Rimowa campagna pubblicitaria 2015 2016: il glamour degli anni ‘20, testimonial Alessandra Ambrosio



Rimowa campagna pubblicitaria 2015 2016: il glamour degli anni ‘20, testimonial Alessandra Ambrosio

[blogo-gallery title=”Rimowa campagna pubblicitaria 2015 2016: il glamour degli anni ‘20, testimonial Alessandra Ambrosio” slug=”rimowa-campagna-pubblicitaria-2015-2016-il-glamour-degli-anni-20-testimonial-alessandra-ambrosio” id=”880913″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Miss Sixty campagna pubblicitaria primavera estate 2015: il denim sensuale, le foto

Cannella campagna pubblicitaria primavera estate 2015: Bianca Guaccero è la nuova testimonial

Equipment campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Daria Werbowy, video e foto

Longchamp campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Alexa Chung, video e foto

Replay campagna pubblicitaria primavera estate 2015: le immagini e il backstage video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2015