Vi ricordate di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, e di una certa DeLorean, in un film chiamato Ritorno al Futuro? Ecco, secondo voi cosa succede quando l’ automobile più leggendaria del cinema fonde il suo DNA con una Maison d’orologeria d’avanguardia?

La collaborazione tra la DeLorean Motor Company e RJ-Romain Jerome, dunque, è un matrimonio tra tempo e velocità, virtuosismo tecnico e la magia del cinema che ha dato vita ad un nuovo orologio omaggio ad un’iconica leggenda degli anni Ottanta, l’automobile DeLorean.

Un’edizione limitata con dettagli che ricordano fortemente la spettacolare estetica della vettura, infatti, come l’eroe centrale di una delle trilogie più memorabili della storia del cinema, la DeLorean e il suo design sorprendente hanno affascinato generazioni di spettatori. Con i suoi materiali di lunga durata e le misure per la sicurezza, l’auto DeLorean era già in anticipo sui tempi quando è uscita nel 1981. Con le sue porte motore posteriore, ad ala di gabbiano e la carrozzeria in acciaio inox spazzolato, il suo leggendario fascino ha fatto un’enorme impressione su un’intera epoca.

E ‘stato il desiderio di RJ-Romain Jerome che la sua DeLorean-DNA rimanesse fedele al’inimitabile fascino estetico della vettura. Interamente in acciaio inox satinato, questo cronografo utilizza gli stessi materiali della carrozzeria originale della vettura DeLorean, di cui alcuni elementi sono stati fusi insieme con l’acciaio della lunetta. Il quadrante è inciso in modo da formare il design a forma di X diventato un’iconica firma per il marchio RJ-Romain Jerome. L’anello che circonda il contatore dei minuti alle ore 3 evoca il disegno originale dei cerchi, mentre le mani si ispirano ai cruscotti delle automobili, mentre il piccolo quadrante dei secondi ha gli stessi colori dei fanali posteriori della vettura.

Un medaglione con incisa una DeLorean adorna il fondello, insieme al numero del’orologio, che è limitato a 81 – un riferimento all’anno la macchina è stata prodotta. In un cenno finale al modello originale, il cinturino in pelle ha le caratteristiche cuciture grigie antracite simili alla tappezzeria interna della DeLorean.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2015