La nota conduttrice Roberta Capua ha rivelato alcuni dolori e sofferenze avute nella sua vita, compreso un aborto.
Oggi è molto amata e apprezzata nel mondo della tv per la sua solarità e pacatezza. Ma per Roberta Capua, ex Miss e conduttrice televisiva, non sono sempre state rose e fiori. A raccontarlo la diretta interessata a margine di un incontro con Patrizia Finucci Gallo, scrittrice e giornalista. La donna ha rivelato di aver sofferto nella sua vita e di aver anche subito un aborto di cui mai aveva parlato prima.
Roberta Capua: dall’infanzia all’aborto
Come detto, sebbene oggi sia diventata una donna di successo, apprezzata per la sua bellezza e le sue doti professionali, per la Capua non è sempre stato facile, ad iniziare dalle scuole quando, da piccola, veniva presa in giro. “Facevo la quarta o la quinta elementare. All’epoca portavo l’apparecchio ai denti e gli occhiali. Una delle maestre che faceva i provini mi scartò per questo motivo. Oggi succederebbe un putiferio, mia mamma invece non gli diede peso. In realtà mi segnò moltissimo, Miss Italia fu il mio riscatto”.
Tra i dolori vissuti, però, anche uno molto pesante come donna: l’aborto. “Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”, ha detto senza entrare nei dettagli.
Aneddoto su Berlusconi
Immancabile una domanda su Berlusconi che ha conosciuto nel periodo in cui si trovava a Mediaset. Qui la donna ha spiegato: “Mi capitò poi di incontrarlo a una serata conviviale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Tanti anni dopo lo rividi e mi disse, di nuovo: ‘Che bella chiostra di denti”. Evidentemente non ero il suo tipo”.
Riproduzione riservata © 2024 - PB