Intervista a Belve nella puntata di martedì 28 febbraio per Rocco Casalino che ha affrontato tanti argomenti tra orientamento e famiglia.

Protagonista a Belve con Francesca Fagnani nella puntata di martedì 28 febbraio 2023 su Rai 2, Rocco Casalino ha avuto modo di raccontare diversi aspetti della sua vita. Dal desiderio di cercare ad ogni modo di essere etero fino al rapporto, duro, col padre.

Rocco Casalino a Belve

Rocco Casalino
Rocco Casalino

Le anticipazioni dell’intervista a Belve di Rocco Casalino arrivano da La Stampa.

Di seguito alcuni passaggi: “Mio padre era un maschio del sud, molto virile, dominante. A proposito di assomigliare, non gli assomigliavo ecco, non ero il figlio che somiglia al papà, e questa cosa per lui era un problema. Faceva una serie di giochini per scoprire la mia omosessualità, ma io non ci cascavo perché sapevo che se lo avessi ammesso sarebbe stato peggio. Io ero sicuro che avrei avuto la vita impossibile”.

E ancora: “Anche per questa situazione la consapevolezza per me è arrivata molto tardi, ho fatto molta fatica ad accettarmi. Poi Fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente sesso e a un certo punto mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità e che potevo reggere una vita da eterosessuale. Anche perché avevo desiderio di una vita famigliare, dei figli. Ho insistito con tutte le mie forze ad essere etero, ho fatto sesso con centinaia di donne. Sembra strano? Anche a me”.

Entrando nel dettaglio del rapporto col padre, Casalino ha voluto mandare un messaggio diretto: “Il messaggio che vorrei dare a tutti i padri violenti è che prima o poi pagheranno un prezzo, che è l’odio da parte dei figli. Uno pensa di poter picchiare la propria moglie anche davanti ai figli e che dimenticheranno, ma io non ho dimenticato nulla, di quei momenti ricordo gli odori in casa, la mia paura, il dolore che provava mia madre. Ricordo tutto ed è una cosa che non si riesce a perdonare, almeno nel mio caso, al proprio padre. Ed è questa la pena peggiore per chi usa violenza nei confronti delle donne, perderanno l’amore dei propri figli”.

Di seguito anche un post Instagram dell’uomo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2023