[blogo-gallery id=”283807″ layout=”photostory”]

Roger Dubuis è stato protagonista di un evento automobilistico adrenalinico a Tokyo, durante il quale sono state presentate le edizioni limitate dell’esclusivo Excalibur “Cromo Cobalto”, una manifestazione all’insegna del motto «Dare to be Rare».

L’audace debutto giapponese di Roger Dubuis si è svolto all’interno di un vero e proprio garage presso il Cornes Shinonome Service Center II di Tokyo, il maggior rivenditore di supercar di lusso della città. In contraddizione con tutto ciò che l’orologeria di alta gamma tradizionalmente rappresenta, il carattere industriale del garage ha offerto il perfetto setting “di rottura” per questo brand di lusso fortemente legato al mondo dei motori. Qui, ospiti privilegiati hanno vissuto un’esperienza ad alto tasso di adrenalina, resa ancora più straordinaria dall’ideazione firmata Pirelli che ha incluso, fra le altre cose, una cena e la proposta di test drive attorno a questa location inusuale.

Pirelli è un pioniere delle innovazioni tecniche e industriali ed è l’unico fornitore di pneumatici premium per le competizioni automobilistiche più importanti del mondo. “L’incastro perfetto” fra Pirelli e Roger Dubuis è incarnato da quattro edizioni limitate dei modelli Excalibur Spider Pirelli dotate di cinturini realizzati a partire da caucciù proveniente da pneumatici da competizione certificati e contraddistinto dal caratteristico profilo colorato che individua le mescole.

Questa straordinaria collaborazione fra i due marchi, i cui tratti distintivi sono l’esclusività e l’impegno condiviso nell’offrire esperienze uniche, è saldamente fondata sulla convinzione che il servizio personalizzato sia un must per chi condivide questi valori. Il momento clou dello show è stata la presentazione degli esclusivi segnatempo Excalibur Cromo Cobalto. Il Cromo Cobalto Micro-Melt® è un metallo purissimo e dalle prestazioni elevate, molto usato in aeronautica e astronomia, che rappresenta una prima nell’industria orologiera. Esso riflette alla perfezione la dedizione di Roger Dubuis per i “materiali di rottura”, che si sposano alla perfezione con le sue avanguardistiche complicazioni.

L’evento, insieme rafinato e adrenalinico, ha offerto lo scenario ideale per questi orologi in cui l’accattivante estetica accenti blu è accostata ad un tocco virile. Dietro al robusto design dei segnatempo si cela un cuore meccanico vigoroso. Sul quadrante dell’Excalibur 42 Cobalt Micro-Melt in edizione limitata di 28 esemplari si staglia il ben noto astral skeleton del Calibro best-seller RD820SQ di Roger Dubuis, alla cui scheletratura si associa la lavorazione della cassa dell’Excalibur Quatuor Cobalt Micro-Melt, prima mondiale in edizione limitata ad otto esemplari lanciata in occasione del SIHH 2017 e mossa dall’emblematico movimento RD101 Quatuor a carica manuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2017