Orologi
Roger Dubuis: trilogia di orologi di lusso by Massaro
Una raccolta di segnatempo preziosi, che ispirano note glamour.

[blogo-gallery id=”268623″ layout=”photostory”]
Nel corso di quello che Roger Dubuis ha proclamato l’Anno della Diva Velvet, la manifattura ginevrina ha presentato la trilogia Velvet by Massaro: una collezione degna delle passerelle di Haute Couture composta da tre modelli in edizione limitata di 88 esemplari ciascuno, che incarnano tutta la creatività, l’ispirazione e l’immaginazione delle due maison, entrambe attente a valorizzare il fascino e dell’eleganza femminili.
Ma chi e cosa è la Diva Velvet? Nella concezione di Roger Dubuis, la Diva è una donna dalle mille intriganti sfaccettature e con un carattere molto forte.
La carismatica collezione Velvet è la modalità che la maison ha scelto per veicolare questa visione della femminilità attraverso il prisma della Diva.
I segnatempo Velvet sono contraddistinti da quadranti a più livelli, anse finemente decorate che ne includono una terza quale elemento funzionale e decorativo al tempo stesso, nonché casse trompe l’oeil in cui si fondono forme circolari e tonneau.
Materiali ultra-femminili incontrano design mozzafiato animati dagli accurati e affidabili movimenti meccanici di Manifattura Roger Dubuis.
Ognuna delle tre creazioni è un inno alla dirompente femminilità dell’epoca d’oro di Hollywood, gli anni Cinquanta, in omaggio a tre dive iconiche che sono l’emblema di quel momento magico: Rita Hayworth, Greta Garboe Lana Turner.
Tutte le interpretazioni, certificate Poinçon de Genève, presentano le caratteristiche tipiche della collezione Velvet e sono animate da un movimento meccanico a carica automatica Roger Dubuis. Ciò che le accomuna e distingue ognuna dalle altre sono i cinturini, tutti e tre diversi, realizzati in vera pelle Massaro, la stessa che normalmente viene utilizzata per le collezioni di calzature della maison.
Via | Press Office
