Attualità
Roma, la pop star Madonna sostituisce l’edicola sacra in via di Panico
L’originale “Madonna col Bambino e San Filippo Neri” è in fase di restauro da 16 anni, così qualcuno ha pensato di sostituire l’icona religiosa con un’altra icona pop
[blogo-gallery id=”134945″ layout=”photostory”]
Dal 2000 quell’edicola sacra era vuota, in attesa che l’immagine votiva venisse ricollocata dopo il restauro. Così qualcuno ha pensato di “rimpiazzare” la Madonna mancante di via di Panico, a Roma, con un’altra icona di Madonna: Veronica Ciccone, in arte Madonna.
L’immagine votiva – di cui si può leggere ancora la didascalia in basso – si intitola “Madonna col Bambino e San Filippo Neri”, ma l’originale dal 2000 è in fase di restauro, non ancora completato a distanza di 16 anni. Per questo, per “sopperire” un vuoto ma anche per provocare, qualcuno ha pensato di collocare l’immagine della pop star più celebre al mondo nelle vesti della Vergine Maria, con tanto di Cuore Sacro tra le mani.
Non sappiamo bene quanto tempo resterà il nuovo affresco in via di Panico, sicuramente è un modo per ricordare alle varie Soprintendenze che hanno un’edicola da restituire alla sua originale collocazione.
Credits Instagram