Lutto per l’ex Premier Romano Prodi: morta sua moglie Flavia Franzoni. La donna aveva 76 anni. L’annuncio con una nota.

Una terribile notizia per Romano Prodi. L’ex storico Premier e noto volto della politica italiana ha annunciato, insieme ai figli, la morte di sua moglie, la signora Flavia Franzoni. La donna aveva 76 anni.

Romano Prodi, morta sua moglie Flavia Franzoni

Romano Prodi
Romano Prodi

“Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

Sono queste le parole che si leggono in una nota ufficiale arrivata direttamente dall’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio.

Il lutto è stato annunciato quindi in questi minuti con la signora Flavia che ha lasciato questo mondo all’età di 76 anni.

Nella sua carriera, la Franzoni era stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. La donna e Prodi si erano conosciuti ai tempi dell’Università e si erano poi sposati nel 1969. Dal loro amore sono arrivati anche i figli Giorgio e Antonio. Nel 2019 avevano festeggiato i 50 anni di matrimonio.

Insieme al marito, la Franzoni aveva partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte poi dall’Ulivo.

Una terribile notizia quindi per l’ex Premier e tutta la sua famiglia. Sono già parecchi i messaggi d’affetto e di condoglianze che sono arrivati e che si possono leggere sui social.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2023