Il racconto di Rosanna Fratello sulla morte per suicidio di suo fratello Giovanni a seguito di una malattia che lo ha colpito da giovane.

Ospite di Verissimo nel pomeriggio di sabato 28 gennaio 2023, Rosanna Fratello si è raccontata a 360° affrontando tanti argomenti. Spicca soprattutto il ricordo, terribile e doloroso, del suicidio di suo fratello Giovanni.

Il racconto di Rosanna Fratello

Rosanna Fratello
Rosanna Fratello

“Anche a distanza di anni ce l’ho sempre bene presente nella mia mente”, ha esordito Rosanna Fratello anticipando il triste racconto.

“Ha avuto una vita breve (suo fratello Giovanni) segnata da una malattia e alla fine ha deciso di non voler esserci più”.

“Adesso, al giorno d’oggi voglio ricordarlo col sorriso. È stato lui a portarmi in giro, nei concorsi. È stato lui a darmi questa possibilità di cantare, è a lui che devo la mia carriera. Quando è morto, non mi aspettavo da lui un gesto del genere. Due secondi prima eravamo entrati in camera io e mia mamma per stare con lui, poi siamo andati in cucina e abbiamo sentito un botto pazzesco: mio fratello non c’era più. È la cosa peggiore che una madre e una sorella possano vivere. Non lo auguro a nessuno”.

Un passaggio di ben altro umore, quello poi sul marito Oino: “Quando io e mio marito ci siamo messi insieme eravamo giovanissimi, era il mio dirimpettaio. Pino è una persona molto premurosa, è sempre presente. Lui c’è. E’ una persona che c’è. E, quando si torna a casa alla sera, dopo uno spettacolo o dopo un viaggio e trovi una persona che si preoccupa per te, è davvero bello”. 

Di seguito anche il post Instagram di Verissimo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2023