Attualità
Saint Laurent Hedi Slimane, il Rock Diary: testimonial Courtney Love e Marilyn Manson
Courtney Love è il nuovo volto della nuova campagna di Hedi Slimane per Saint Laurent per la campagna – progetto fotografico Rock Diary. Le immagini della campagna sono su Style & Fashion 2.0

Courtney Love è il nuovo volto della nuova campagna di Hedi Slimane per Saint Laurent per la campagna – progetto fotografico Rock Diary. Le immagini della campagna sono su Style & Fashion 2.0
L’ultima collezione “California grunge” di Hedi Slimane, presentata a Parigi per Saint Laurent sembrava letteralmente ispirata al concetto di stile e look proprio di Courtney Love negli anni ’90.
La stessa Courtney aveva twittato dopo il fashion show di Heidi Slimane che la collezione per lei era:”l’idea di signore ricche che possono comprarsi abiti da indossare, finalmente qualcuno che ha l’idea dell’abbigliamento come qualcosa di attuale.“
Oltre a Courtney Love, sono testimonial del marchio anche altri diversi musicisti, vere e proprie icone tra cui Marilyn Manson (la foto è stata twittata anche da Nicola Formichetti), Kim Gordon e Ariel Pink. La serie di ritratti per Saint Lauren fa parte del “progetto Rock” di Slimane per il marchio (una campagna di ritratti delle stelle del rock) e sottolinea l’amore per la fotografia del fashion designer.
La campagna pubblicitaria raccoglie una serie di ritratti sul rapporto tra le icone del rock e la Maison, e non mancano Bowie, Jagger, The Libertines, The Kills, Franz Ferdinand, il tutto è raccontato nel sito di Slimane Rock Diary con talenti emergenti e affermati, con le colonne sonore di Daft Punk, Ty Segall e Thee Oh Sees. Courtney Love, è stata fotografato più volte da Slimane negli ultimi dieci anni, si vede a casa in un vestito gessato e camicia volant di seta.
LINK UTILI
Sfilate moda uomo 2013 Parigi: il mood anni ’70 di Saint Laurent secondo Hedi Slimane, le foto
Paris Fashion Week 2013: la ribellione grunge di Saint Laurent, foto della sfilata e delle celebs
credit image by Hedi Slimane Rock Diary
