In attesa dell’apertura dei saldi invernali di Gennaio 2014, su Style & Fashion 2.0 inauguriamo un ricco speciale con i capi must have da acquistare. Partiamo dall’abbigliamento maschile con le proposte di Meltin’Pot, Piero Guidi, a.testoni, US Polo Assn, Manas, Doriani Cashmere e molti altri.
Partiamo dalla collezione autunno inverno 2013/2014 di Meltin’Pot con il rilancio del B-Side jean, il modello storico più famoso del brand, completamente reversibile. La nuova reinterpretazione del jean B-Side è realizzata in un unico tessuto, in circa 20 modelli, accompagnato da altri pezzi chiave come t-shirts, felpe e camicie.
Per la stagione autunno-inverno 2013/2014, Piero Guidi realizza il guardaroba perfetto per tre tipologie di uomo differenti letti attraverso le nuove tre linee dell’abbigliamento maschile: Bold, Business e Country, ognuna con un proprio universo di stile e di gusto, ma unite dalla forte identità originaria della maison e la qualità artigianale di sempre.
L’uomo Bold ha una dimestichezza naturale con il linguaggio della moda. I capispalla che Piero Guidi propone per Bold comprendono dei modelli di sahariane classiche, bomber, piumini e loden con vestibilità severa e aderente che insieme all’uso di una galvanica in nickel nero conferiscono quell’immancabile quid di ricercatezza. Anche nei materiali e colori spazio a tessuti ipertecnologici e ignifughi, idrorepellenti, traspiranti e termosensibili rubato dai mestieri cantonieri e ai sport estremi come il Neoprene, Popeline doppiati e Nappe cinzate che mantengono tuttavia alta la connotazione fashion della linea. I colori sono parlano di un uomo che ama osare in maniera irriverente ma con classe: carcadè, grigio perla, blu di prussia, verde bottiglia, nero.
a.testoni presenta tra i must have di questo autunno inverno la derby in nappa deluxe della linea Black Label, morbida al tatto tale da creare un effetto cremoso, quasi impalpabile. L’attenzione ai dettagli, da sempre nel DNA di a.testoni, viene esaltata nella linea top di gamma Amedeo Testoni, sono le cuciture, gli intrecci e gli accessori che rendono unici prodotti come l’inusuale francesina o lo stivale con chiusura a zip e costruzione tirolese. Ambedue realizzati in pregiato coccodrillo nero intrecciato, dettaglio che trasmette un’immagine di ricchezza raffinata ed opulenta. Infine la linea soft aggressive d’ispirazione mimetica, adatta sia ai contesti metropolitani che per il fuori città. Il derby, l’anfibio e lo stivale con fondo gomma carrarmato, sono realizzati in vitello ingrassato di un particolare color ruggine che viene esaltato dalla tomaia liscia con semplice cap toe.
U.S. Polo Assn. presenta una collezione ampia e articolata che si fa interprete di uno stile indiscutibilmente casual chic. Versatili e dalla forte personalità, tutti i total look rappresentano sintesi di qualità, design, vestibilità e cura dei dettagli che conferisce ad ogni singolo capo caratteristiche indiscutibilmente uniche e distintive. Capispalla in pelle con intarsi preziosi in shearling, piumini in nylon con inserti in chunky e giacche in cotone trapuntate, maglie in ciniglia a coste e con macro rombi jacquard, polo e felpe in jersey e in piquet con eleganti interventi grafici, inserti in nylon e ricami in lana melange.
Design, strutture lineari, sperimentazioni materiche, tagli e accostamenti originali sono gli ingredienti inconfondibilmente Manas che propone modelli must per questa stagione fredda estremamente confortevoli e attuali pensati per l’uomo cosmopolita e all’avanguardia: dal modello boots, con lavorazione a cuciture Ideal, realizzato in nabuk bottalato e con suola in gomma e cuoio alla sneaker con l’originale lavorazione tuffata realizzata con un mix & match di materiali, pellami e colori.
La sneaker BB Washed è il must per questo inverno con bottoni metallizzati a pressione che diventano elementi decorativi e funzionali che strizzano l’occhio agli anni ’80 e al mondo street. Bufalo, nappe e nabuk ingrassati sono trattati in modo da conferire alla scarpa un aspetto usurato e vissuto. Un mondo in cui stile e avanguardia si fondono per dar vita a una tendenza che fa scuola ancora oggi.
Texture vellutate e soffici dimensioni avvolgono la collezione di Henderson, creazioni sussurrate da una tradizione sapiente ed esperta che si traduce in un’estrema manualità dal sapore artigianale, in cui pelle e camoscio vengono accostati in splendidi giochi di contrapposizioni. I colori si contaminano regalando sfumature uniche e i contrasti si amalgamano grazie a particolari finissaggi ottenuti grazie ad una minuziosa manifattura.
Doriani Cashmere propone un ampliamento delle proposte in cashmere e prodotti sempre più personalizzati. Per questa stagione fredda si tinge di toni delicati e tenui tra cui il grigio, nelle varianti dal perla al polvere, il beige, dal biscotto al cammello, il Kajha dai toni naturali e il carta da zucchero, per una palette colori studiata e attenta alle tendenze. Imperdibili i classici pull con sfiziosi dettagli in pellami pregiati tra cui la nappa e il camoscio e ancora giacche e blazer destrutturati e sfoderati, overjacket caldi e comodi, cappotti corti dalla massima eleganza proposti anche con dettagli in pelle e il ritorno dell’auto-coat, un modello tanto in voga negli anni ’60, rieditato e rivisto in chiave moderna per incontrare i gusti delle nuove generazioni, presentato nei toni del grigio, beige e carta da zucchero.
La collezione autunno inverno 2013 2014 di Capobianco punta al comfort, alla preziosità dei materiali e nella ricercatezza dei dettagli, perfetti per l’acquisto la felpa operata, i capi dell’ outerwear, la tuta luxury e il prezioso giubbino in jersey di cashmere con imbottitura in ovatta di seta. La felpa sartoriale in 100% cotone con trattamento “mano cashmere” nella variante operata “a spiga”, “Principe di Galles” o “check” e declinata in blouson, giacche, sweater e capi outerwear, elementi di spicco della nuova collezione.
Un nuovo linguaggio per il capo spalla: l’outerwear diventa imbottito, trapuntato e reversibile Per affrontare il prossimo inverno lo Scarabeo propone capi spalla imbottiti e trapuntati che scelgono il fattore reversibile come tratto distintivo. Il compito di dare spazio alla “doppia anima” double è affidata a “felpa e nylon” che danno corpo ad una rivoluzione di stile improntata all’understatement. Impronta che si legge anche nelle linee.
Ben Sherman propone le stampe, vero punto focale della collezione invernale, la camiceria altamente grafica e i chino con stampe all-over aprono a jacquard più impalpabili su maglieria e capi da esterno. La collezione si è ispirata all’umile giubbotto da lavoro applicato non solo all’abbigliamento per esterno ma anche alla camiceria. I pesanti giacconi Melton hanno twill cerati, dettagli in cuoio e colli in shearling, le camicie presentano texture e colori in contrasto applicati alle spalle e agli avambracci.
LEGGI ANCHE
Saldi Invernali 2014 Gennaio: il calendario e le date ufficiali, i consigli utili anti fregature
Riproduzione riservata © 2024 - PB