Al via oggi i saldi invernali 2014 in Campania e Basilicata, nelle altre città italiane i saldi partiranno il 4 Gennaio. Su Style & Fashion 2.0 prosegue il nostro ricco speciale con le guide allo shopping e i must have per lui e per lei.

Partiamo con la collezione autunno-inverno 2013/14 di Route de Garden che per lui propone giacche rigate, cappotti corti e lunghi, giacconi con cappuccio con inserti in pelliccia, capispalla con zip e tasconi, inserti in pelle e in nylon. Studiata anche l’allacciatura dei capi: bottoni rivestiti in pelle, zip che chiudono la giacca trasversalmente e chiusure a doppio petto.

Anche per lei vengono proposti cappotti corti e lunghi, giacche con inserti in pelle, piumini con cappuccio con e senza pelliccia, tweed, giacche svasate a “campana” e altri capispalla che fasciano fino al punto vita per poi aprirsi sui fianchi.

Motivi dai colori accattivanti, dal design pulito e dalla creatività travolgente, sono l’essenza della collezione Kinloch che presenta animali e decori provenienti da ogni angolo del pianeta, stampati su tessuti pregiati che contraddistinguono il marchio. Alla seta si aggiungono il cachemere e il cotone.

Da Esprit la Denim Collection, una collezione completa di capi in denim per uomo e donna. Camicie, giacche e jeans, ma anche T-shirt e maglioni: la collezione comprende capi adatti per ogni occasione casual, ma a prezzi più che accessibili. Il jeans “24 Hours” in collaborazione con Isko garantisce un comfort incredibile, al tocco sono morbidi e setosi, indeformabili, riescono ad accontentare qualsiasi silhouette femminile e vestono come una seconda pelle, e tutto grazie a una formidabile tecnologia. Questi jeans possono essere indossati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, sempre e ovunque. Per creare outfit trendy e moderni, Esprit abbina infatti i suoi iconici jeans (jeggings, skinny, boyfriend e straight leg) alla classica camicia in denim o a giache in stile chiodo con inserti in felpa o pelle, aggiungendo quel tocco in più grazie a finissaggi innovativi, tra cui il green cast “Jade” e lo splendido effetto glitter “Gold Dust”.

Jacob Cohen ha realizzato due edizioni super limitate per questo invern, per l’uomo si tratta di due modelli realizzati in soli 500 pezzi: Stealth Luxury Edition e della Night Sky Luxury Edition. Per lei la Special Edition Jeans realizzate in tela denim comfort in numero limitato. Jacob Cohen propone poi un look dai chiari riferimenti agli anni Settanta quando la moda portò il guardaroba maschile in quello femminile. Dalla creatività del brand nascono quindi le giacche strette monopetto della linea “Jacob Cohen Couture”. Capo cult della linea è la giacca monopetto corta con revers largo, realizzata in velluto di cotone blu notte con microstampe geometriche arancio e azzurro da abbinarsi con il pantalone nello stesso tessuto e camicia denim vintage. Per l’uomo un omaggio al capo icona degli anni settanta, il Parka, rivisitato in chiave sartoriale realizzato in tessuto di cotone blu idrorepellente trattato per un’immagine vintage. Capo a lunghezza media con cappuccio, tasche a patta con bottone, coulisse nautica sul fondo. Interno realizzato in pelliccia di lapin a pelo folto stampata ad effetto camouflage ton sur ton. Il capo è sfoderabile. Finiture tipiche dell’artigianalità Jacob Cohen con cuciture in filo tono su tono, zip anticata e bottoni automatici a doppio cursore. Bottoni in corno. Da abbinare al pantalone in fustagno di cotone grigio ghiaccio con trattamento vintage e camicia in Oxford di cotone grigio azzurro.

Le favole e gli arazzi folk hanno ispirato tessuti floccati e maglioni esclusivi, creati usando tecniche artigiane di lavorazione a mano e stampe digitalizzate. Il velluto consumato e la soffice lavorazione a maglia aggiungono consistenza alla calda palette di arancione e verde di base che si eleva con evidenti dettagli fantasia a rosso e viola.  I twin set sono la novità principale degli abiti pigiama, mentre prevalgono gli abiti floreali invernali. Le scarpe dal taglio mascolino e gli accessori in pelle rafforzano l’immagine da dura delle proposte Asos.

La Redoute propone il brand Mademoiselle R, per un look da sera e da giorno romantic-chic. Pull dalle tinte neutre dei beige e dei rosa si abbinano ai colori più accesi dei fucsia e dei verdi. Ampia la scelta degli accessori per questo marchio dallo stile parigino: decolleté, boots, stringate, pochette.

City Time con il suo testimonial Vittorio Brumotti propone una collezione dal mix tra il gusto tipicamente inglese e le moderne linee modellistiche della cultura sartoriale italiana. L’uomo City Time diviene testimonial dell’urban life tipicamente dandy, ricerca l’eleganza e la perfezione del capo, caratterizzandola con un tocco di eccentricità. Abiti e giacche dalle linee pulite ed essenziali, divengono sempre più slim fit, i volumi si riducono così come le lunghezze, dando vita a capi superleggeri ma allo stesso tempo caldi, grazie anche all’utilizzo di tessuti pregiati. 

Da sempre contraddistinto dal suo mood ironico e irriverente, Guru propone dei look femminili dai forti accenti sportivi. Così T-shirt e felpe si ispirano ai tagli morbidi dell’abbigliamento informale e sporty, rivisitati in chiave urban grazie anche alle tonalità brillanti in variante full colour. Attenzione estrema ai dettagli e ai tessuti, per queste proposte che puntano sulla rivisitazione grafica dell’iconica margherita, che grazie a particolari lavorazioni, assume un tocco vintage. 

Zerosettanta propone uno stile che ha tutto il sapore della classica toscana, dove mai si rincorrono le tendenze più esasperate, ma si ricerca l’eleganza dei capi tradizionali, con capispalla ispirati al perfetto country gentleman. L’accento cade sui dettagli e i contrasti, come la microfibra accoppiata con applicazioni in lana e fodere in lana con stampe a quadri, a scacchi, scozzesi o floreali.

La Puma Future Suede Lite è arricchita da dettagli futuristici come la tomaia in nylon e particolari in vernice e neoprene. La sua vera peculiarità è però la leggerezza che la rende la sneakers perfetta per la città e dona un tocco sportivo e disinvolto a tutti gli outfit. Per la stagione autunnale, Future Suede Lite è proposta nelle versioni Perf (Mid) e Tech (Lo) declinate in varie colorazioni, dettagli fluorescenti e riflettenti a contrasto: la Tech è disponibile in tre colorazioni, Cherry tomato (Arancio), Navy blue e Black-green sheen, con strip effetto camo a contrasto sulla suola e la Perf nei colori Blue e black-limestone, con strip monocolor.

HTC Hollywood Trading Company propone un outfit leggero e grintoso, adatto per affrontare il rientro con energia e spensieratezza e mantenere il più a lungo possibile l’holiday mood. Maglie used con righe e dettagli borchiati e short in denim Over short, da abbinare alle preziose tracolle in cuoio 2nd life clutch con applicazioni metalliche e pietre colorate, e ai boots Low Silverado, in morbido suede rosso fuoco dall’effetto used. Un look che rimanda l’immaginario alle serate estive più divertenti e ideale per i momenti da passare con gli amici divertendosi ad ascoltare musica al tramonto, anche quello metropolitano.

Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC

Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC Saldi Invernali 2014: le proposte di shopping di Esprit, Puma, Asos, Guru, Jacob Cohen e HTC

LEGGI ANCHE

Saldi Invernali 2014 Gennaio: lo speciale scarpe e borse, OXS, Bloch, Santoni, Gherardini, Bally

Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte di Les Copains, Fratelli Rossetti, Rifle Jeans e Annapurna

Saldi Invernali 2014 Gennaio: i must have di Blauer, Geox, Jucca, Cangiari ed Eton

Saldi Invernali 2014 Gennaio: la guida allo shopping, i must have di Slowear, J Brand e Lacoste

aldi Invernali 2014 Gennaio: la guida allo shopping, le proposte di Valextra, Allegri e Manas

Saldi Invernali 2014 Gennaio: il calendario e le date ufficiali, i consigli utili anti fregature

Saldi Invernali 2014 Gennaio: le proposte shopping di Orciani, Lardini, Geospirit, Peuterey, Loriblu

Saldi Invernali 2014 Gennaio: guida all’acquisto, i capi maschili must have

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-01-2014