«Con questo concorso Infiniti ha voluto dare ai designer l’opportunità di valorizzare al meglio il loro talento e la loro creatività, le idee che ci sono giunte sono veramente innovative e “rivoluzionarie”, e con il premio abbiamo voluto stimolare i giovani a coltivare la loro curiosità, spingendoli a fare ricerca e aiutandoli a trovare la loro strada.» ha spiegato Marco Ceccato, sales manager del brand.

Turtle vince il concorso Infiniti Design De-contest

Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest


Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest-foto-1
Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest-foto-2
Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest-sedie-Milly-Unplec

Turtle è il progetto con cui il giovane designer argentino Nicolás Calandri si è aggiudicato la vittoria. Una divertente sedia in polipropilene che si distingue per la sua avvolgente ed ergonomica monoscocca tondeggiante.

A selezionare il vincitore una giuria dʼeccezione: Giovanni Pegoraron – presidente di Infiniti e OMP Group – Paolo Orlandini – architetto e designer – Paola Carimati – giornalista di Elle Decor – e Aurelio Magistà – direttore di RCasa.

Vista lʼampiezza e la qualità dei progetti arrivati ( più di 600) i giurati hanno deciso di assegnare anche una menzione speciale alla seduta in legno Milly di Francesco Ludovico Bertin e a Unplec la sedia eco sostenibile del duo spagnolo José Lopez- Aguilar e Roger Castro.

VIA Design-Me

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2013