Illuminazione
Salone del Mobile 2015: FontanaArte presenta ad Euroluce le novità del marchio
Karim Rashid, Matti Klenell e Matteo Nunziati sono solo alcuni nomi legati alle nuove proposte presentate da FontanaArte al Salone del Mobile 2015

[blogo-gallery title=”FontanaArte collezione 2015″ slug=”fontanaarte-collezione-2015″ id=”163818″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23″]
Salone del Mobile 2015 concluso da poco ed è il momento di tirare le somme sulle nuove proposte lanciate dalla kermesse meneghina. Le novità più ghiotte della fiera sono state certamente quelle di Euroluce, con opzioni di illuminazione davvero interessanti e innovative.
Una delle nuove collezioni più ricche è quella firmata da FontanaArte, che ha attuato una serie di fortunate collaborazioni con grandi designer del calibro di Karim Rashid, Odo Fioravanti e Matti Klenell.
Lampade da terra, lampade a sospensione, applique e lampade da tavolo: la nuova serie FontanaArte non manca di nulla, proponendo soluzioni dal design classico o moderno, ma tutte rigorosamente dotate di tecnologia LED.
Tris a poker per Karim Rashid, autore di tre bellissime lampade, di cui due modelli da parete e uno da scrivania. I primi due sono Apex e Flex, mentre la seconda è Kinx, coloratissima, estrosa e dalla forma accattivante come tutte le opere studiate dall’archistar.
Bellissime anche le lampade Nebra del giovane astro del design Sebastian Herkner, fatte per essere appese in serie e creare suggestivi effetti ottici. Originale anche la linea Alisei di Matteo Nunziati, fatta di una lampada da terra e una da tavolo con una particolare forma a ventaglio.
Gli altri pezzi della collezione 2015 di FontanaArte sono tutti da gustare nella nostra gallery.
