[blogo-gallery id=”201275″ layout=”photostory”]

I 4 Mariani si presenta al Salone del Mobile 2017 con molti prodotti nuovi e festeggia il suo sessantesimo anniversario. Fra questi spiccano una nuova poltrona relax disegnata da Daniele Lo Sclazo Moscheri e una nuova collezione per lo spazio ufficio disegnata da Matteo Nunziati.

POLTRONA PLANET

Un segno riconoscibile, una personalità unica per un concetto di poltrona che riconduce agli archetipi storici senza esserne replica. Un progetto per una seduta ampia è in realtà un’occasione per trasferire un’idea di spazio privato e personale in cui racchiudersi senza un completo distacco da altre eventuali sedute centrali. Planet è un guscio tondo, realizzato con una tecnologia a stampo poliuretanico che consente una traduzione della qualità volumetrica e garantisce una corretta postura di relax. Funzionalità e design sono due valori imprescindibili, ma mai la forma precede sull’ergonomia. E’ sempre un processo al contrario. La poltrona è rivestita in pelle esternamente ed internamente con una lavorazione trapuntata orizzontale. La base è girevole ed è configurabile con diverse finiture e colori per un accostamento monomaterico con i rivestimenti esterni.

MADIA EQUA

equa-i-4-mariani.jpg

La nuova Madia Equa disegnata da Matteo Nunziati si ispira all’opera architettonica di Carlo Scarpa, alla sua capacità di combinare materiali differenti come metallo, cemento, legno e vetro, bilanciandoli reciprocamente attraverso dettagli studiati alla perfezione. Questo mobile ha il top rivestito in cuoio con cuciture a contrasto, i fianchi, la maniglia, ed i piedini in metallo e le ante in legno. Tutti questi materiali trovano un equilibrio attraverso le proporzioni e la cura dei dettagli. Un disegno borghese e ricercato seppure nell’assoluta contemporaneità.

LIBRERIA GRID

grid-i-4-mariani.jpg

La libreria Grid è ispirata all’opera del pittore Paul Klee che attraverso la decorazione geometrica ha creato opere d’arte equilibrate e raffinatissime. La semplicità della struttura del mobile è arricchita dalle spalle in metallo verniciato pantografate al laser che riproducono un disegno decorativo contemporaneo.

UFFICIO DIREZIONALE KEFA

kefa-i-4-mariani.jpg

Si ispira all’opera dell’architetto Giuseppe Terragni, padre del razionalismo italiano la nuova serie Kefa. Terragni definiva la sua architettura “limpida, elementare, perfetta”. I nuovi mobili da ufficio Kefa sono immensi volumi sospesi che si intersecano tra loro. Le forme sono essenziali ma grazie alla dimensione importante, alle forme imponenti, alla cura dei dettagli e alla selezione accurata dei materiali come pelle, cuoio, legno e metalli, ogni complemento acquista una ricchezza ed una esclusività unica. Il risultato è uno stile contemporaneo, innovativo ma allo stesso tempo elegante e borghese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2017