Salvatore Ferragamo ha celebrato il traguardo finale della piattaforma digitale “100 Years 100 Days” con un evento interattivo “live” a New York, che ha messo in mostra il legame centenario della Maison del lusso italiana con il cinema e lo spirito pionieristico del proprio illustre fondatore.

Ferragamo ha dato il benvenuto a celebrità e amici VIP, tra cui Julianne Moore, Michelle Monaghan, Dree Hemingway, Levin Rambin, Sami Gayle, Alaia Baldwin, Elettra Wiedemann, Ethan Peck, Russell Simmons, Caleb Lane, Alexandra Richards, Erica Pelosini, Genevieve Jones, Stella Schnabel, Chiara Clemente, Natalie Joos, Margot, Kate Greer, Mia Moretti, Cleo Wade, Lauren Remington Platt, Eva Chen, Kelsey e Baylee Soles, Hari Nef, Marjorie Gubelmann, Carine Roitfeld, TK e Ciprana Quann, Aurora James, Pyper America Smith, Daisy Clementine Smith, Michael Avedon, accogliendoli nel caleidoscopico mondo dei “Gancio Studios” e ricreando una serie di set cinematograficI, presentando in contemporanea la nuova collezione di occhiali e orologi Signature. Ogni pezzo di questa collezione è caratterizzato dal Gancio, uno degli emblemi iconici della Maison.

Rappresentando le infinite possibilità del cinema, l’installazione multimediale dei “Gancio Studios” ha contrapposto set rubati all’epoca del bianco e nero alle scene digitali in Technicolor, in cui gli ospiti si sono trasformati in star, calandosi nel ruolo di affascinanti idoli del cinema o registi visionari, trasmessi in diretta sul microsito “100 Years 100 Days” con l’hashtag #GancioStudios.

Accanto alle scene ambientate in una camera da letto rosa confetto e alle classiche ambientazioni mediterranee all’aperto è stata riprodotta una sala cinematografica d’epoca ricreata per presentare l’anteprima di Ferragamo Signature, un progetto video contemporaneo che celebra il Gancio Ferragamo con protagonisti Elettra Wiedemann e Ethan Peck, nipoti delle star amiche di Salvatore, Ingrid Bergman e Gregory Peck. I “Gancio Studios” sono ispirati alla famosa citazione di Andy Warhol (“Ognuno avrà il suo quarto d’ora di celebrità”) che nell’epoca del digitale si sta trasformando in realtà e al modo in cui lo splendore della vita di ogni giorno viene oggi catturato attraverso attimi cinematografici che noi tutti creiamo e condividiamo tramite gli smartphone.

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“Mio padre era un visionario che è stato capace di spingersi oltre i confini creativi della moda contemporaneamente alla rivoluzione cinematografica hollywoodiana. La sua eredità, un design e un’artigianalità innovativi che mescolano e ripropongono in modo unico i materiali più pregiati giocando con i colori, continua ad essere fonte di desiderio nell’attuale era digitale, portando il meglio del lusso italiano agli eredi dei sui primi celebri clienti”, ha commentato Massimo Ferragamo, Presidente di Ferragamo USA.

Ricchi di storia e di contenuti contemporanei, gli orologi e gli occhiali che compongono la collezione The Signature si basano sui principali tratti stilistici del lavoro di Salvatore Ferragamo: l’utilizzo del colore (con una palette che coniuga toni accesi e sofisticati), l’innovativo mix di materiali ispirato dalla continua sperimentazione e il glamour, un elemento imprescindibile del rapporto forte e ininterrotto tra la Maison Salvatore Ferragamo e il mondo del cinema.

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ultimo aggiornamento: 11-12-2015