Salvatore Ferragamo Jewels offre nel suo catalogo le Miniature Preziose, una collezione di pendenti-gioiello che riproducono fedelmente le calzature icona create da Salvatore Ferragamo tra gli anni ’30 e gli anni ’60. Dopo i ciondoli Rainbow, Red e Honey, ispirati rispettivamente alle scarpe create per Judy Garland e Marilyn Monroe, si aggiungono alla preziosa collezione tre nuovi pendenti: Carmen, Butterfly e Renaissance.

Il risultato sono dei piccoli gioielli, dal design originale e diverso, frutto di una sapiente miscela di ingredienti, che spaziano dall’oro ai diamanti, passando per i cristalli Swarovski, le gemme colorate ed altri orpelli distintivi, da esibire con orgoglio in questo periodo festoso.

Red

in oro giallo e full pavè di diamanti neri, è la riproduzione fedele dell’omonima pump dalla punta sfilata, interamente ricoperta di Swarovski, indossata dalla Monroe nel film “Facciamo l’amore” del 1960.

Rainbow

in oro giallo 18kt e gemme colorate, quali corallo, lapislazzuli, ambra, radice di smeraldo, ametista, corniola e adularia, ispira il suo design alla leggendaria scarpa creata nel 1938 per Judy Garland.

Carmen
rappresenta la scarpa creata nel 1938 per Carmen Miranda; il pendente è in oro giallo 18kt con dettagli in smalto nero su cinturino e i listini.

Renaissance

ha un design spettacolare ed eclettico e si presenta in oro giallo 18kt e smalto nero; trae ispirazione dallo storico modello di Salvatore Ferragamo ispirato alle sciapin, calzature rinascimentali con suola alta in legno.

Butterfly

è un sandalo in oro giallo 18kt con zeppa in onice nero sulla quale sono dipinti a mano i fiori che, nella tradizione cinese, ornavano il tradizionale abito femminile della dinastia Ching.

Honey

è la copia della pump realizzata per la Monroe nel 1959 ed abbina l’oro giallo e nero, impreziosito da una spilla in diamanti.

Prezzi

Ciondolo “Carmen”: 2.300 euro

Ciondolo “Butterfly”: 1.800 euro

Ciondolo “Renaissace”: 2.400 euro

Ciondolo “Rainbow”: 6.000 euro

Ciondolo “Red”: 7.500 euro

Ciondolo “Honey”: 3.000 euro

Via | Ferragamo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2013