Samsung lancia Maestros Academy, la piattaforma digitale che mette in contatto i maestri artigiani con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze. Progetto ideato da Samsung per valorizzare l’artigianato italiano, Maestros Academy dà voce ai maestri e al loro sapere fatto di tradizione ed esperienza, e aiuta i giovani a scoprire il proprio talento attraverso gli antichi mestieri che hanno reso la tradizione italiana famosa nel mondo.

Grazie alla nuova piattaforma Samsung, i ragazzi possono seguire un percorso formativo imparando direttamente dalle parole di cinque maestri artigiani. Attraverso un ciclo di video-lezioni i maestri svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza.

Alessandro Siniscalchi, le cui camicie accompagnano quotidianamente grandi uomini d’affari, imprenditori, nobili e opinion leader, Giovanni Pelizzoli, che ha costruito oltre 400 telai per biciclette tra cui il primo in alluminio, sono solo alcuni dei maestri artigiani del Made in Italy che contribuiranno a portare i giovani alla scoperta delle antiche professioni attraverso il linguaggio della tecnologia, avvicinandoli ad un mestiere che potrebbe diventare una futura professione.

Il progetto Maestros Academy vuole essere un punto di partenza per salvaguardare la tradizione italiana e trasmetterla alle nuove generazioni, volto alla valorizzazione del talento e per sostenere le eccellenze del futuro. Questa nuova piattaforma offre infatti ai ragazzi l’opportunità di sviluppare la propria creatività e professionalità, confrontandosi con professionisti affermati. Tutte le lezioni dei maestri di Samsung Maestros Academy sono online sul sito maestrosacademy.it

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2015: Samsung con l’installazione “Embrace: Sensorial Experience”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2015