Si festeggia oggi 29 dicembre San Davide Re. Quale occasione migliore per un messaggio ai nostri amici o parenti se non alcune frasi auguri per l’onomastico?

Tra i vari Santi che si festeggiano oggi, 29 dicembre, c’è sicuramente San Davide Re. Una figura davvero particolare sulla quale noi di Pinkblog vi daremo qualche informazione in più. Successivamente, sarà tempo di qualche suggerimento per delle frasi di auguri per l’onomastico da dedicare a qualche amico o parente che portano tale nome.

San Davide Re 29 dicembre: storia

San Davide
chiesa Santi

Il Santo del giorno 29 dicembre 2022 è San Davide, per cui festeggiano l’onomastico tutti coloro che portano il nome. La figura di Davide risale al Vecchio testamento ed è non solo il ragazzino che sconfisse il gigante Golia scagliandogli una pietra con la fionda, ma anche il secondo Re d’Israele da cui discenderà tutta la stirpe ebraica dalla quale deriverà anche Gesù Cristo.

San Davide è considerato il protettore di cantanti, musicisti e poeti in quando, con la sua arpa, sarebbe stato in grado di curare lo spirito cattivo che abitava nel corpo del Re Saul.

Frasi auguri onomastico

“L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!”.

“Un nome meraviglioso per una persona altrettanto meravigliosa. Ti faccio i miei auguri in questo giorno speciale”.

“Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ogni giorno ho un pretesto per festeggiare perché ti voglio bene ogni momento di più”.

“Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Sei speciale! Auguri!”.

“Auguri Davide. Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2022