[blogo-gallery id=”980366″ layout=”photostory”]

Il giorno di San Valentino non sarebbe più lo stesso senza una dichiarazione d’amore! Su Style & Fashion tutte le proposte last minute per lei!

Salvatore Ferragamo per celebrare il prossimo San Valentino arricchisce la sua collezione dedicata alla più romantica delle ricorrenze. Due nuovi braccialetti decorati da undici cuori in argento che si inseguono su un cinturino di pelle rossa o nera chiuso dall’iconica fibbia a forma di Gancino. La collezione si completa con un bracciale rigido di pelle intrecciata e due cuori in argento originati dal nodo, simbolo del legame per eccellenza; un bracciale multi fili dove il doppio gancio si trasforma in un doppio cuore in argento e infine un bracciale in pelle intrecciata chiuso da due cuori in argento.

Quest’anno Longchamp ha scelto come devota messaggera una romantica ed esclusiva versione della sua iconica LE PLIAGE. Per l’occasione la bag è proposta nelle delicate tonalità del rosa e con languidi messaggi da spuntare in rosso per dichiarare al partner il proprio amore: Say yes, Be mine, All you need is love, You are amazing, Je crois que je t’aime, Just the way you are e L’amour toujours l’amour. La scritta “XOXO”, delicatamente ricamata sulla parte posteriore, è una promessa d’amore eterno dedicata a tutti gli amanti del mondo. E a tutti i cuori traboccanti d’amore, Longchamp dedica una sciarpa in seta con gli stessi messaggi romantici che fluttuano tra una miriade di cuori.

Un elegante cofanetto contenente un raffinato orologio abbinato a una catenina con ciondolo a forma di cuore è la nuova proposta Bulova per San Valentino 2016.

Un anello “tattoo”, un insolito “tris” e bracciali con charms personalizzabili. Non smette mai di sorprendere i suoi numerosissimi addicted Pietro Ferrante, che per il prossimo San Valentino ha realizzato una serie di gioielli, sia da uomo che da donna, davvero speciali. Pezzi romantici, ma allo stesso tempo decisamente rock, perfettamente in linea con la filosofia del brand. Piccole sculture da indossare in argento 925 ed altri materiali, come sempre handmade in Italy da artigiani esperti.

È un disincantato inno all’amore la collezione Global Love di DE VECCHI MILANO 1935: grandi cuori in argento e ottone bronzato si rincorrono fino a formare un sontuoso collier e un bracciale, entrambi semirigidi. Da abbinare a un paio di orecchini e a un grande cocktail ring.

Vuoi fare una dichiarazione d’amore alla tua amata in vista di San Valentino? I collant e le autoreggenti trasparenti Wolford della serie “Love” nascondono una piccola sorpresa raffinata. Se visti da davanti potrebbero sembrare semplici collant e autoreggenti, basta voltarsi e la cucitura posteriore di colore nero che corre sul retro della gamba si trasforma in un messaggio di vero amore “Love is enough”.

Da Antonini due nuovi elementi della collezione Aurea, pensati per gli innamorati, un ciondolo ed un anello in oro giallo e diamanti champagne che sviluppano il tema creativo del nastro, una fascia che sancisce il legame d’amore, da indossare al collo o sulle dita. Aurea è una collezione che valorizza la preziosità del materiale, lavorato artigianalmente con piccole martellature, sul quale vengono poi incastonati uno ad uno i diamanti.

La nuova collezione Petali d’amore Pandora combina cuori, tradizionali simboli d’amore, e petali delicati in una dichiarazione d’amore raffinata ma ricca di significato. I quattro petali a forma di cuore che ricreano un unico grande fiore e che caratterizzano la nuova collezione, si ispirano alle foglie a forma di cuore della viola, fiore del mese di febbraio e simbolo della forza dell’amore. La collezione, realizzata in Argento Sterling 925 e con pietre incastonate a mano, è composta da una collana con pendente, un anello, orecchini a lobo e un ricercato charm, la cui forma si ispira a quella dei bottoni, decorato da un motivo di cuori incisi.

Per la Festa degli innamorati Santoni abbandona le tonalità del rosso, optando per soluzioni shiny. Fil rouge della capsule di tre modelli è il materiale utilizzato: un tessuto trasparente dall’effetto glitter, impreziosito da micro applicazioni argentate. Tre varianti per soddisfare i gusti, l’estetica e le esigenze di tutte le tipologie di donna: la ballerina con la punta affusolata, la décolleté dal tacco midi e la pump iper sensuale con scollatura laterale e tacco a stiletto.

Per San Valentino, protagonisti i toni del rosso, dell’oro e del rosa pesca declinati su abiti e accessori: dal completo in seta profilata di Quattromani alla Tombolo clutch Ametista di Gaetano Pollice, fino all’oro del trench in tela impermeabile di Tags e delle décolleté di Trenta7. Pitone gommato bianco per l’iconica Alex bag di Federica Berardelli e bronzo bagnato nel rutenio nero per l’anello doppio con zirconi firmato Flaminia Barosini. Romantico l’outfit proposto da Marco Grisolia, con abito rosa ibiscus e giacca nera, così come le raffinate décolleté di Damiano Marini. Il rosso torna sulla triangle bag di Irma Cipolletta e tra gli intrecci geometrici della clutch di F2A, mentre si tinge di toni pesca l’inedito bracciale di Giuliana Mancinelli Bonafaccia.

Le intricate trame del pizzo, le superfici leggere del raso e i merletti intarsiati. Per San Valentino la collezione Lingerie di TWIN-SET Simona Barbieri sceglie una seduzione raffinata e seducente, dall’anima femminile e delicata. Vagamente retrò, grazie a motivi floreali e alle linee anni ’50 che lo contraddistinguono, il reggiseno push-up abbinato alla coulotte a vita alta sarà il regalo perfetto per ogni innamorato!

BREIL propone la collezione di gioielli Red, pendenti e orecchini si affidano a forme essenziali e morbide, facilmente comprensibili, dal forte significato simbolico. Ecco allora che la ciliegia, il frutto del desiderio, della passione, della sensualità, diventa l’elemento ricorrente all’interno della collezione. Due diverse varianti per ogni pezzo, in acciaio silver o con trattamento IP Gold, illuminato dal colore rosso acceso.

Alviero Martini 1^ Classe celebra la festa degli innamorati con un kit accessori dedicati alle fughe romantiche. Piccoli accessori da portare sempre con sé, per ricordare con stile che c’è sempre una meta da condividere.

La proposta di L’ED EMOTION DESIGN per la festa più romantica dell’anno è all’insegna dell’oro, la pochette Galatea è il regalo perfetto per celebrare il giorno degli innamorati illuminando ogni look, dai più sofisticati a quelli più casual, grazie ad un immancabile accessorio gold.

Per l’occasione Furla ha creato un esclusivo e vivace tema pop art con frizzanti graffiti nelle sfumature del rosso ed avorio. Il tema, arricchito da cuori e dalla parola LOVE, vibra di passione superando gli stili, le stagioni ed i gusti. La collezione è arricchita da foulard di seta colorati e da borsa tote in nylon.

D’Acquasparta presenta la sua linea moderna e originale per San Valentino si chiama CINDY TATOO, è un modello ultraleggero con la tomaia serigrafata con tecniche simili ad un tatuaggio. Sono realizzate in pelle nelle due varianti bassa alla caviglia o alta e con chiusura con lacci. Total white con decorazioni romantiche che richiamano a veri e propri tatoo dai messaggi d’amore per tutte le coppie.

Rappresentano veri e propri inni alla dolcezza e al romanticismo four season i due orologi Didofà “tailor made” per il prossimo San Valentino. Il primo, vede racchiusi nell’originale quadrante in 3d, due teneri orsacchiotti che si baciano, lettere d’amore, cuoricini, micro perle, muffin e una scatola a forma di cuore traboccante di gustosi cioccolatini. Il secondo Love Time watch firmato Didofà vede, invece, protagonista un little Cupido paffutello con l’arco teso pronto a scoccare, al momento opportuno, le sue magiche frecce. Un segnatempo speciale, che accoglie nel quadrante in 3d, oltre al simpatico amorino, un’ormai rarissima love letter e tanti cuori.

La giornata più romantica dell’anno si sta avvicinando, e Converse propone una nuova grafica per affrontarla con un pizzico di ironia e allegria. Il classico Canvas della storica Chuck Taylor, si ricopre di divertenti bocche rosse leggermente lamè, rendendo questo modello iconico un accessorio perfetto per chi ha un animo romantico e non vuole passare inosservato, senza però tradire l’inimitabile stile Converse.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2016