[blogo-gallery id=”276351″ layout=”photostory”]

Vacheron Constantin è un marchio di prestigio, che vanta una lunga e gloriosa tradizione. La più antica Manifattura orologiera, con un’attività ininterrotta di 260 anni, è stata capace di produrre nel tempo molte opere d’arte, che toccano le corde emotive. Parlando di sentimenti, viene naturale la connessione con la festa di San Valentino 2017, ormai dietro l’angolo.

Intonato alla ricorrenza è l’orologio di lusso Petit Modèle della collezione Overseas: un inno al fascino femminile lussuoso e discreto, espressione di un’eleganza versatile che esalta i codici estetici dell’eccellenza tecnica.

Segnatempo destinato ad esaudire il desiderio, sempre più diffuso tra le donne, di indossare una creazione di Alta Orologeria che sappia esprimere lo charme della più fine gioielleria, l’Overseas Petit Modèle scintilla per la presenza di 84 diamanti taglio brillante (oltre un carato totale), delicatamente incastonati sulla lunetta esagonale.

La splendida cassa da 37 millimetri, plasmata in acciaio o in oro rosa, custodisce il nuovo calibro 5300 sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin. Questo movimento a carica automatica, composto da 128 componenti, propone le funzioni ore, minuti e piccoli secondi a ore 9, con un’autonomia di quasi due giorni. Il fondello trasparente sul retro rivela la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti. L’Overseas Petit Modèle vanta il prestigioso Punzone di Ginevra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2017